Al via la prima giornata della Targa Florio

Da oggi si entra nel vivo della 99esima Targa Florio. Dalle 8.30 alle 12 si svolgerà lo shakedown. Questa sera la partenza al Teatro Massimo di Palermo alle 20 e la prima prova speciale "Collesano" alle 22.08 con il primo collegamento live streaming firmato ACI Sport.

Image
Al via la gara più antica del mondo dell'automobilismo valida come quarta prova del Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Rally Autostoriche con validità per il Trofeo Rally Nazionale 6^ Zona (Sicilia) a coefficiente 2,5.

La gara siciliana organizzata dall'A.C. Palermo in collaborazione con l'Automobile Club d'Italia, in programma fino al 30 maggio sulle strade delle Madonie, scatta oggi con la Cerimonia di Partenza in programma al Teatro Massimo di Palermo, piazza Verdi, alle ore 20.00. A seguire alle ore 22:08, si disputerà la prima prova speciale, quella di "Collesano" che verrà seguita dal live streaming, ormai consueto appuntamento di ACI Sport, dalle 22 alle 23 dal controllo stop della prova e visibile direttamente sul sito www.acisportitalia.it

Intanto questa mattina gli equipaggi sono impegnati con lo shakedown, la possibilità di percorrere e provare le proprie vetture da gara sull'asfalto della Targa Florio, nelle vicinanze di Campofelice di Roccella, non lontano dal parco assistenza, sulla SP 129 (dal km 6 + 200 al km 3 + 800). E' possibile seguire i tempi dello shakedown dal seguente link dal sito ufficiale dei cronometristi:

http://rally.ficr.it/default.asp?shakedown] - ficr