Dopo la P.S.7 Basso problemi all'idroguida, Scandola sempre più in testa

Nel secondo giro sulla "Cà del Diaolo", problemi all'idroguida della Fiesta R5 di Basso allontanandosi da Scandola di 23''4. Il veronese si conferma in testa all'assolluta della prima tappa del Due Valli allunga la sua distanza dagli avversari.

Image
Anche sul secondo passaggio della "Cà del Diaolo” è Umberto Scandola a segnare il miglior tempo davanti al toscano Paolo Andreucci e al veneto Giandomenico Basso aumentando il distacco. Il trevigiano portacolori della BRC in questa speciale ha rotto l'idroguida della sua Ford Fiesta R5 ldi perdendo 23''secondi e sei decimi preziosi. Mentre dopo una toccata alla sua Skoda Fabia R5, rompe il cerchio posteriore destro che lo costringe a fermarsi e a ripartire perso dieci minuti circa. Quarto e quinto tempo, vengono realizzati da Tassone( Peugeot) e Andolfi (Ford). Seguono le Renault Clio R3T di Rossetti, Panzani e Ferrarotti.
Ottima gara di Gaspari e Fiocco.

Dopo questa prova Umberto Scandola dunque comanda con 24"7 su Giandomenico Basso e 31"1 su Paolo Andreucci.

La situazione nella classifica generale è dunque la seguente: Scandola-D'Amore (Skoda Fabia R5) in 1:00'56.9; Basso-Granai (Ford Fiesta R5 ldi) a 24.7; Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16 R5) a 31.3;Tassone-Michi (Peueot 208 T16 R5)a 2'46.7; .Andolfi-Savoia ( Ford Fiesta R5) a 2'52.5; Rossetti-Chiarcossi( Renault Clio R3T) a 4'19.0; Panzani-Baldacci ( Renault Clio R3T) a 4'45.0; Fiocco (Renault Clio) a 5'08.5.

Dal riordino successivo non recuperano niente in termini di tempo. Quindi rimane il ritardo di trenta minuti finora accumulati.
Image
Problemi all'idroguida per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai con la Ford Fiesta R5 ( nella foto)