Dal San Marino Corinne Federighi sceglie la Island Motorsport

La pilota massese (Renault Clio R3C) in coppia con Jasmine Manfredi, vestirà i colori della Scuderia siciliana sin dal prestigioso Rally San Marino, quinto atto stagionale della massima serie tricolore rally.

Image
Una leggiadra "spruzzata di rosa" in casa Island Motorsport. La scuderia siciliana ha, infatti, recentemente arricchito il proprio organico con l'arrivo della talentuosa Corinne Federighi, pronta ad affrontare con la "nuova casacca" il 44° Rally di San Marino, quinto di otto appuntamenti del Campionato italiano Rally, in scena i prossimi 9 e 10 luglio sugli insidiosi sterrati umbri e sammarinesi.
La ventunenne driver di Massa, in coppia con l'altra giovane toscana Jasmine Manfredi, sarà al via sempre al volante della Renault Clio R3 gommata Pirelli e curata, questa un'altra novità, dalla SMD Racing.

«Dopo un avvio di stagione un po' tribolato, abbiamo deciso di affidarci a un nuovo team (SMD Racing ndr), in vista dell'impegnativa trasferta sammarinese - ha raccontato Federighi alla vigilia - Lunedì scorso, infatti, abbiamo sostenuto alcuni test nel Varesotto. Andando alla gara, quest'anno il tracciato ha subito importanti modifiche rispetto all'edizione 2015. Chiaramente, per me che sono alla seconda partecipazione in carriera al 'San Marino', sono venuti meno alcuni punti di riferimento. Ma una cosa è certa: la terra rimane il mio fondo preferito».

La pilota apuana, già vincitrice della Coppa tricolore femminile 2015 e più che intenzionata a difendere il titolo, è reduce dal pur sofferto duplice primato (Gara 1 e Gara 2) di categoria ottenuto al Rally Adriatico lo scorso fine maggio, nonostante una lussazione alla spalla e qualche contrattempo di natura meccanica. Un risultato che, di fatto, le ha garantito punti pesanti, permettendole di avvicinarsi ulteriormente alla leader provvisoria.

Andando al programma del "San Marino", invece, si entrerà nel vivo venerdì sera con la cerimonia di partenza allestita a Riccione. Sabato e domenica, la disputa delle due tappe per un totale di 11 prove speciali. Saranno, invece, 122,39 i chilometri di tratti cronometrati, trasferimenti esclusi.

(Comunicato Ufficio Stampa Scuderia Island Motorsport)