Rally di Roma Capitale. Disputate le prime due prove di Tappa 2. Scandola davanti.

Prove diverse e difficili, classifica corta. In testa Umberto Scandola seguito da Andreucci e Basso.

Image

Una seconda tappa bella ed impegnativa dove Scandola si aggiudica la P.S.11, prova di Guarciono-Altipiani "Bonifacio (11,80 km) davanti a Basso e Andreucci. Mentre il toscano di Peugeot Italia  con quattro secondi ottiene il miglior tempo nella prova lunga di "Monte Livata" di 21,35 km.Anche in questa terza giornata sta faticando un po’ l’equipaggio della BRC formato da Simone Campedelli Campedelli e Danilo Fappani con la Ford Fiesta R5 alimentata a gpl.

Dopo due prove la tappa 2 vede al comando di Tappa 2 è ancora il pilota veronese di Skoda Italia Motorsport davanti a Andruecci, Peugeot 208 T16 R5 e Basso, Ford Fiesta R5.Quarto il romagnoloi 

Rimangono nella top ten provvisoria il pilota locale Tonino Di Cosimo (Skoda Fabia R5) e il comasco Michele Tassone che ha lamentato di essere un po’ sotto sterzo con la sua Peugeot 208 T16 R5. Viene segnalata ferma la Renault Clio R3, per rottura meccanica, di Corinne Federighi, che arriva fino in fondo ma anche lei ha lamentato poca concentrazione in questa giornata conclusiva del rally romano. Ripartito anche questa mattina dopo il ritiro di ieri l’equipaggio giapponese Shinkai e Urushido sulla Fiat Abarth 500 R3T. Mentre purtroppo si è fermato Alessandro Perico con la Peugeot 208 T16 R5 per la rottura del Turbo.

Bravo anche Alessandro Re insieme a Giacomo Ciucci, fuori dai giochi per il campionato Italiano ma autore di ottimi tempi con la Ford Fiesta R5. Tra i piu giovani, molto bene Pollara con la Peugeot 208 R2.

CLASSIFICA 4.RALLY DI ROMA CAPITALE TAPPA 2 DOPO 2 PROVE: 1. Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5) in 19'46.2; 2. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16 R5) a 1.3; 3. Basso-Granai (Ford Fiesta R5) a 4.8; 4. Campedelli-Fappani ( Ford Fiesta Gpl) a 25.8; 5. Re-Ciucci (Ford Fiesta R5) a 36.1;6. Di Cosimo-Francescucci (Skoda Fabia R5) a 37.3; 7. Tassone-De Marco (Peugeot 208 T16 R5) a 47.2; 8. Pollara-Princiotto (Peugeot 208 R2B) 1'50.8; 9. Panzani-Baldacci (Renault Clio R3T) a 1'53.0; 10. Testa-Mangiarotti (Peugeot 208 R2B) a 1'56.6;