Rally del Ciocco Andreucci comanda.

Dopo le sei prove odierne Paolo Andreucci e Anna Andreussi sono al comando della Tappa1. Secondi e terzi Campedelli e Perico. Una penalità per Scandola D'Amore con la Skoda Fabia R5.Problemi per Kalle Rovanpera sulla P.S.7
Image

Sulla "Massa Sassorosso 2" e "sulla "Renaio 2" Andreucci e Andreussi ribadiscono il comando, aggiudicandosi il miglior tempo. Il toscano e la navigatrice friulana passano e restano saldamente al comando della classifica assoluta.Sul secondo passaggio de Il Ciocco,però èancora Simone Campedelli a realizzare il miglior tempo insieme a Pietro Ometto su la Ford Fiesta R5. L'equipaggio Scandola - D'Amore invece paga 1 minuto di anticipo al C.O. 6 che gli fa perdere tempo prezioso e posizioni. 

Dopo le sei speciali disputate finora oggi dunque comanda l'equipaggio ufficiale di Peugeot Italia con un distacco da Campedelli-Ometto con la Ford FIesta R5 di 1''7 e di 35''8 da Perico-Turati con la Skoda Fabia R5. Veloce Nucita con la Fabia R5 della Phoenix alle spalle dei primi tre, inseguito da Ciava, Michelini e Chentre.

Problemi invece peril giovane Rovanpera che si è dovuto fermare a causa della rottura di un braccetto sulla prova precedente. 

Le voci dei piloti dallo stop.

Paolo Andreucci: “ bene, tutto ok la macchina perfetta.

Scandola: “Abbiamo cambiato set up e gomme abbastanza bene, meglio il feeling

Campedelli: "Bene sulla prima ho faticato un po la seconda meglio. Non male. Era un po di anni che non facevo queste prove qua.Mi devo riabituare:”

Perico: “ Sono passato vicino ad una balla di fieno. Prova molto sporca ma siamo riusciti a uscire.”

Rusce: “ Male. Braccetto sinistro anteriore rotto."

Ciava: "Meglio, abbiamo migliorato. Scelta di gomme un opo azzardata andiamo migliorando."

Ferrarotti: “ Iniziamo a capire. Piano Piano impariamo a gestire la macchina.”

Nucita: “Di nuovo il differenziale

MIchelini: “ Non ci siamo molto . Questa assistenza rivoluzioniamo tutto perche non la sento.”

Pollara: Stiamo andando bene"

Pisani: " Bene un secondo giro di test su come si comporta la macchina: un pò sofferto Massa Sasso rosso, un pò meglio Renaio. Nel complesso bene. Stiamo tstando per il Sanremo".

Mazzocchi: " Primo giro bene.Un po in crisi sulla Renaio."

Vita: "Bella prova su Renaio. Stiamo iniziando ad ingranare. E' un test per Sanremo"

Gilardoni: " E' andata molto bene. C'è ancora tanta strada da fare ma siamo contenti"

 

Image

Rovanpera ha toccato su "Renaio"piegando la posteriore sinistra.Sulla P.S.7 Si è ulteriormente aperta ma sta arrivando in assistenza.