Aspettando il 45.San Marino Rally - Intervista a Marco Pollara

Impegnato in queste ore con la sessione di test pre San Marino, il giovane palermitano Marco Pollara è pronto ad affrontare il prossimo impegno tricolore, a bordo della Peugeot 208 R2, come pilota del Peugeot Rally Junior Team, insieme al messinese Giuseppe Princiotto.
Image

Le tue aspettative per il prossimo 45. San Marino Rally.

“Ho partecipato al San Marino l’anno scorso, ma le prove sono tutte diverse quindi affronteremo la corsa con attenzione e concentrazione. L’obiettivo è fare bene e ovviamente vincere. Abbiamo imparato molto dall’anno scorso e nelle gare finora disputate, puntiamo quindi a fare il massimo.”

Due parole sul CIR 2017 e in particolare quello che ti riguarda, lo Junior.  

“E’ una serie davvero bella. Magari va corretta qualche regola, ma ha molta visibilità e per noi piloti emergenti è importante farsi vedere. E’ un esperienza che ovviamente finalizzata ad arricchire sportivamente e professionalmente. Ci sono tanti avversari validi anche quest’anno nel Campionato Italiano Rally Junior, in particolare Damiano De Tommaso, che ha esperienza sulla terra, avendo corso nel Mondiale per due anni.”

Obiettivo sicurezza nei rally. Un appello agli addetti ai lavori ma anche ai colleghi in particolare ai non professionisti.

“Stare sempre molto attenti, ascoltare le direttive degli addetti ai concorrenti. Per la propria e l’altrui sicurezza occorre valutare una serie di condizioni. Quello di avere una vettura a posto e assistita da un team assolutamente professionale e quindi di conseguenza essere certi di aver le giuste dotazioni di sicurezza di bordo, gli pneumatici in buono stato, ed anche una preparazione e una condizione fisica di livello. A livello personale poi è importante sapere quando gestire e quando si può attaccare”.