Orange1 e Simone Campedelli: finale sotto le aspettative

Anche se non è andata come si auguravano, Simone Campedelli e Pietro Ometto hanno lottato senza risparmio sino alla fine per il successo nel Tricolore Rally 2017.
Image

 

Purtroppo, nel conclusivo Due Valli a Verona, le Pantere Alate di Orange1 Racing hanno commesso alcuni passi falsi che hanno impedito loro di concretizzare il potenziale mostrato durante tutta la gara e durante tutta la stagione. Prima una gomma tagliata in una curva della settima prova speciale; poi il conclusivo errore al controllo orario che concludeva l’ultimo tratto cronometrato del campionato, hanno tagliato fuori dalla lotta per il titolo le due Pantere Alate di Orange1 Racing che hanno finito il campionato nella terza posizione. Un risultato al di  sotto delle aspettative, che erano altissime, ma pur sempre un piazzamento onorevole dopo aver lottato da privati contro due squadre ufficiali ed aver conquistato due vittorie cristalline, al Rally Il Ciocco ed al Rally Roma Capitale.

Proprio dal nuovo campione italiano, Paolo Andreucci, è venuto il complimento più bello alla stagione di Simone Campedelli con la Ford FiestaBrc: "Mi avete fatto sudare le proverbiali sette camicie - ha sportivamente dichiarato il 10 volte campione italiano - e questo è stato il titolo per me più sofferto. Mi avete costretto a spingermi oltre i miei limiti: bravi!".

Un bel tributo, una sportivissima ammissione sul valore degli avversari da parte del campione toscano.

<Peccato, almeno il secondo posto in campionato lo meritavamo - sbotta Simone Campedelli - anche per la squadra. Mettere alle spalle la delusione non è facile perché è un finale di  stagione che non rispecchia le attese. Comunque abbiamo mostrato il nostro valore. Dopo la foratura abbiamo saputo rialzare la testa. Io sono tranquillo, so di aver guidato bene, di essere andato forte, di aver reagito nel modo giusto alle difficoltà che la gara ci ha fatto venire incontro. Le parole del campione italiano sono per me fonte di grande soddisfazione. So che continuerò a lottare per arrivare dove ritengo di poter stare>.

 E adesso? "Adesso andiamo a divertirci al Rallylegend, dove saremo in passerella con una  Ford Escort MkII storica da rally e faremo fare l’esperienza dal vivo al Presidente di Orange1 Racing, Armando Donazzan, nella per lui nuova veste di navigatore".

Classifica finale Tricolore:  1. Andreucci  101,75 punti; 2. Scandola 90,50; 3.Campedelli 84,25

(Comunicato Ufficio Stampa Orange1 Racing)