Esordio positivo al San Marino per Davide Nicelli

Esperienza sulla terra per il giovane pavese ha dimostrato di essere orma entrati in sintonia con la vettura.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa)

Esordio positivo per il giovane driver pavese Davide Nicelli sulla terra del Rally San Marino, gara particolarmente difficile a causa del caldo torrido e delle insidie del percorso. Sentiamo le sue parole: "Da quando sono passato ai rally, è stata per me la gara più difficile anche per la mia inesperienza sulla terra. E' stato un week-end in cui ho cercato di imparare e migliorarmi, facendo esperienza: alcune cose mi sono riuscite, altre meno. Le prove, soprattutto la lunga, l'ho trovata più impegnativa del previsto visti i sassi e le pietre disseminate lungo il percorso e un fondo molto scivoloso, poi sull'ultima prova su asfalto ho avuto il cedimento dei freni, è andata bene perchè non sono uscito riuscendo ad arrivare al traguardo. Sicuramente c'è tanto da lavorare per quanto riguarda la terra ma lo sapevo già alla vigilia di questa gara, però, passo a passo, con determinazione e sacrificio migliorerò.

Comunque posso dire di essermi tutto sommato divertito portando a casa un 5° posto nello junior e un 4° posto nel trofeo Peugeot, in mezzo ad avversari molto competitivi su questo terreno. Un grazie al Team By Bianchi per avermi dato il massimo in una gara non facile sia per i meccanici che per la macchina, grazie al mio navigatore, alla mia scuderia La Superba Rally Team, sempre attenta a seguirmi, agli sponsor e a tutti gli amici e tifosi che mi hanno spinto in questa mia prima volta tra polvere, salti e pietre. Ora pensiamo all'asfalto perchè tra due settimane saremo in gara a Roma, dove sarò obbligato a fare bene".

Classifica Peugeot Competition TOP 208 dopo il San Marino: 1. Tommaso Ciuffi e Andrea Mazzocchi 36 punti, 3. Jacopo Trevisani 20; 4. Lorenzo Coppe 14; 5. Davide Nicelli 12; 6. Michele Griso 6; 7. Fabio Battilani 4; 8. Alessandro Nerobutto 3, 9. Stefano Strabello 2, 10. Nicola Fiorillo 1.

Il prossimo appuntamento per il Davide Nicelli con la Peugeot 208 R2B sarà su asfalto al Rally di Roma Capitale, il 20-22 luglio.