ACI Team Italia: il 3 aprile a Roma la presentazione del Programma Rally 2019

L'Automobile Club d'Italia, affiancato da Motorsport Italia, presenterà nella capitale il Progetto Giovani riguardante il settore Rally.
Image

Roma, giovedì 28 marzo 2019 – Nella giornata di mercoledì 3 aprile a Roma si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di ACI Team Italia – Settore Rally. La Federazione invita quindi i principali media nazionali a partecipare alla serata dedicata alla selezione tricolore, che sarà protagonista quest’anno di un particolare programma per quanto riguarda i rally. Un piano che potrà vantare il supporto tecnico di Motorsport Italia, il team romano di Max Rendina.

PROGETTO GIOVANI

Si tratta di una pianificazione organizzata da Automobile Club d’Italia che si prefigge l’obiettivo di lanciare giovani piloti italiani nel panorama motoristico internazionale. L’attività della Nazionale, iniziata nel 2014 proprio con l’impegno nel settore rally, si rinnova ogni anno attraverso la selezione di giovani atleti che verranno seguiti durante la stagione con l’obiettivo di valorizzare la loro carriera.

SETTORE RALLY 2019

Il progetto attuale riguarda essenzialmente la partecipazione all’interno del WRC. Nel presente, ACI Team Italia è in corsa per il WRC 2 con la conferma di Fabio Andolfi. Il giovane pilota savonese sarà supportato anche per il 2019, in un programma, appena iniziato, che lo proietta nuovamente tra i protagonisti della serie iridata tra le R5, al volante della Skoda Fabia di Motorsport Italia.

Ma la novità più rilevante riguarda il futuro. ACI Team Italia infatti ripartirà dal CIR Junior 2019 per un progetto, a lungo termine, che offrirà l’opportunità al vincitore della serie giovanile italiana di correre una stagione nello Junior WRC 2020.

PIRELLI

Il costruttore italiano supporterà come da consuetudine il progetto ACI Team Italia ed in particolare i partecipanti al Campionato Italiano Rally Junior.

LA PRESENTAZIONE

Il presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani introdurrà la conferenza stampa di presentazione che si terrà alle ore 19.00 presso “Giolitti Eur” in viale Oceania, 90 a Roma (zona E.U.R.). Tra gli altri parteciperanno il Direttore Generale per lo Sport Automobilistico Marco Ferrari e il Direttore Generale di ACI Sport S.p.a. Marco Rogano e Max Rendina per Motorsport Italia, team che seguirà i piloti in gara.

www.aciteamitalia.it

Facebook, Twitter, Instagram - @aciteamitaliaofficial

Nella foto: Marco Pollara durante il 42° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.