Rally Italia Sardegna: Basso ci prova, Rossetti amministra in vista del finale

Image

È corsa a due per la vetta del CIR in questa 2a Tappa del Rally Italia Sardegna per il Campionato Italiano Rally. Ancora Luca Rossetti, con Eleonora Mori su Citroen C3 R5, in vantaggio nella classifica assoluta, ma Giandomenico Basso, insieme a Lorenzo Granai su Skoda Fabia R5, si fa avanti. Il trevigiano vince infatti la prima priva del mattino PS16 “Cala Flumini 1” (14,06 km), speciale che anticipa la power stage per il WRC, la “Sassari-Argentiera”, al secondo passaggio. Il driver di Cavaso del Tomba si è dato subito da fare riuscendo a limare 4.6’’ sul pordenonese in questi primi chilometri della giornata decisiva.

Lo scratch assoluto in questa prova è di Andreas Mikkelsen (Hyundai i20 WRC) davanti al britannico Elfyn Evans (Ford Fiesta WRC) per 2 decimi di secondo.

Ora il Rally Italia Sardegna si deciderà tutto nei tre tratti cronometrati conclusivi, due sulla Sassari Argentiera e la ripetizione della “Cala Flumini”, che riporteranno le vetture ad Alghero, per la premiazione finale, alle ore 15.00.