Al Rally di Roma Capitale il Memorial "Pasquale Amoroso"

Image

L'equipaggio italiano che risulterà come il più veloce nelle prova di chiusura di Ostia al Rally di Roma Capitale riceverà il trofeo dedicato al dirigente della Direzione Centrale dello Sport Automobilistico scomparso nel dicembre dello scorso anno.

In occasione della gara organizzata dalla Motorsport Italia, valida fra l'altro per Campionato Europeo Rally  e per il Campionato Italiano Rally,  la Federazione e gli organizzatori di Motorsport Italia  hanno deciso di istituire il Memorial “Pasquale Amoroso”.

Amoroso, 61 anni, di Anzio,  dirigente della Federazione, è scomparso il Natale scorso, in seguito a un lungo periodo di malattia. Nell’ambito della Direzione Sport Automobilistico ha svolto la sua preziosa attività per il miglioramento e la definizione dei rapporti tra ACI Sport e gli altri organismi sportivi e il CONI.

Il Memorial si disputerà nell’ambito del 7°Rally di Roma Capitale, ed il trofeo andrà a chi, tra gli equipaggi italiani,  realizzerà il miglior crono sulla prova speciale di Ostia, in programma nell’ultima giornata della gara.