Rally di Roma Capitale, partiti per il secondo giro: Basso davanti, Crugnola fora e Rossetti Out

Una quarta prova del rally di Roma Capitale sfortunata per Crugnola (Skoda) e Rossetti (Citroen). Il varesino fora e il friulano si ferma.
Image

Aggiornamento LIVE

P.S.4 "Pico-Greci" (19.46 Km)  | Sul primo passaggio è stato il pilota russo a chiudere al comando.

Una foratura rallenta la corsa di Andrea Crugnola, mentre sbatte Luca Rossetti con la Citroen C3 R5, senza problemi per l'equipaggio.

Esce il tempo di Mares-Hlousek (Skoda) 11'46.5, Crugnola a 2'13.2 dal primo.

Il tempo di Basso-Granai (Skoda) è di 11'41.8 adesso davanti a Mares di 4''7.

Prova interrotta. Si riparte fra 1'

Qui i tempi della prova in corso: FICR

Ripartita la prova: alle spalle di Basso si mantiene il ceco Mares, dietro di lui Habaj con la Skoda Fabia R5 a 9''9 da Basso. Una foratura rallenta anche la corsa di  Alexey Lukyanuk a sette chilometri dal fine prova, e quella di HIroki Arai entrambi su Citroen C3.  Meglio invece il secondo passaggio del veronese Umberto Scandola che ha cambiato qualcosa nel set up dela sua Hyundai I20 R5.

Segna il terzo crono in questa prova, a 6''4 da Basso, chiude Simone Campedelli. Il romagnolo in parco ha cambiato qualcosa nel set up della macchina, migliorandolo. 

Ottimo il tempo qui di Martins Secks con la Skoda Fabia R5, giovane di 22 anni, che è alla sua prima gara su asfalto. Migliora rispetto al primo passaggio dove aveva forato.

Segnalato fermo Paulo Nobre per cambiare la gomma alla sua Skoda Fabia R5, poi ripartito.

Image

In questa prova il più veloce risulta Giandomenico Basso insieme a Lorenzo Granai su Skoda Fabia R5.

La top fice dopo la ps.4: 1.Basso-Granai (Skoda Fabia R5) in 2.Lukyanuk- Arnautov (Citroen C3 R5)+36.4 3.Habaj-Dymurski (Skoda Fabia R5)+55.1; 4.Mares- Hlousek (Skoda Fabia R5)+56.3; 5.Campedelli-Canton (Ford Fiesta R5) +59.4.