Rally di Friuli, Campedelli (Ford) e Rossetti (Citroen) si presentano alla PS5 di Città Fiera con lo stesso tempo

Una bella sfida quella tra il romagnolo di Orange1 Racing e il pilota di Citroen Italia in questa prima giornata del Rally del Friuli. Terzo assoluto al momento Albertini con la Skoda Fabia R5.
Image

Una bella gara che sul secondo passaggio della prova di "Valle di Soffumbergo" (10,89 km) non lascia spazio Simone Campedelli che chiude davanti con un vantaggio di 1''4 su Luca Rossetti e di 2''2 su Basso.  Ma la sfida si fa davvero più avvincente nella prova successiva, la numero quattro,  "Malghe di Porzus"(14,32 km) dove è Luca Rossetti a chiudere con il miglior crono di 10'25.3 davanti a Campedelli di 4''2. 

Con questo risultato nella classifica assoluta i due equipaggi dell'Italiano Rally si presentano alla prova "Città Fiera" con lo stesso tempo. Alle spalle di Campedelli/Rossetti compare Stefano Albertini che ha scavalcato Giandomenico Basso, seguito a sua volta da Andrea Crugnola ed Alessandro Perico, tutti su Skoda Fabia R5.

Bene la corsa del fiorentino Tommaso Ciuffi, protagonista tra le vetture del CIR DUe Ruote Motrici e decimo assoluto nella classifica generale; mentre il siciliano Marco Pollara comanda nello Junior ma attaccato da Giuseppe Testa.

Questa la situazione: 1.Campedelli; 1.Rossetti+2.8; 3.Albertini+14.2; 4.Basso+15.6; 5.Crugnola+30.7; 6.Perico+37.7; 7.Michelini+44.7; 8.Zannier+2.27.9; 9.Casella+2.28.4; 10.Ciuffi+2.29.4.

Qui i tempi in prova: FICR

Image

Nelle foto: sopra Rossetti(Citroen) accanto Campedelli (Ford).