Rally del Friuli, Basso si aggiudica la prova numero 8

La prova di "Mersino"(21,72 Km) chiude il primo giro di prove dove Basso (Skoda) termina davanti a Crugnola (Skoda) e Rossetti (Citroen). Ora diretta streaming dal parco di CIttà Fiera alle 13:45
Image

Aggiornamento Rally del Friuli Day 2 | P.S.8 Prova partita in ritardo a causa del tempo per asciugare  l'olio perso dalle vetture storiche qualche minuto di ritardo partita alle ore 12.04 quindi con nove minuti di ritardo.

La prova speciale, quella lunga di "Mersino", vede l'affermazione di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai con la Skoda Fabia seguiti da vicino da Andrea Crugnola e Pietro Ometto, altra Fabia R5, ad un solo secondo. Terzo crono in questa prova, è di Luca Rossetti con la Citroen C3 R5 che aumenta le distanze nella classifica generale da Simone Campedelli, quarto in questa prova.

Qualche problema per Stefano Albertini che purtroppo si allontana del tutto dalla zona podio.

Nessun problema nella corsa di Tommaso Ciuffi che resta concentrato e al comando tra i partecipanti al CIR 2 Ruote Motrici con la 208 R2 davanti a Davide Nicelli. Mentre nel tricolore Junior, Marco Pollara ristabilisce gli equilibri e si aggiudica la prova davantiad Andrea Mazzocchi a sua volta davanti a Giuseppe Testa che sta soffrendo un pò in termini di guida della sua Ford Fiesta R2.

Qui i tempi della ps8: FICR

La classifica assoluta attualmente vede Rossetti-Mori davanti a Campedelli-Canton a +5.3 e Basso-Granai a +28.4.