Crugnola pronto per la sfida tricolore al Rally Due Valli

Il portacolori della Gass Racing è uno dei quattro protagonisti nella corsa al titolo tricolore rally 2019.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Gass Racing)

Andrea Crugnola ritorna in gara nel prossimo fine settimana al Rally 2 Valli, settimo e penultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally e ultimo round del Campionato Italiano Rally Asfalto che il pilota varesino ha già matematicamente vinto con una gara di anticipo grazie al successo ottenuto al Rally delle Alpi Orientali in Friuli Venezia Giulia.

Alla gara veneta, giunta quest’anno alla sua trentasettesima edizione, il portacolori della Scuderia Gass Racing tornerà al volante della Volkswagen Polo come sempre navigato dal fido Pietro Ometto, con l’obbiettivo di migliorare il secondo posto ottenuto nell’edizione dello scorso anno.

Crugnola è attualmente al quarto posto nella classifica assoluta, in un quartetto di piloti tutti in lizza per aggiudicarsi lo scudetto del campionato, nonostante lo sfortunato epilogo al Rally del Ciocco che lo ha costretto a marcare uno zero in classifica. Albino Gabriel è molto fiducioso e punta molto sulle potenzialità e sul valore del suo pupillo che nell’ultimo biennio gli ha dato notevoli soddisfazioni.

Da venerdì si farà quindi sul serio con lo shake down previsto nella zona di Illasi, in provincia di Verona, al quale farà seguito la partenza da VeronaFiere. Successivamente si disputeranno due giri sulla “Erbezzo”, la prova speciale più lunga della gara e una delle classiche dell’evento. In serata scatterà la prova speciale spettacolo Suzuki – Città di  Verona, che si svolgerà nell’area del Parcheggio C dello Stadio Bentegodi. L’arrivo è previsto nella serata di sabato in piazza Bra a Verona, dove si terrà la cerimonia del podio finale.

Prossimo appuntamento per l’equipaggio Crugnola-Ometto sarà il Tuscan Rewind in calendario dal 22 al 24 novembre tra le strade della città medievale senese di Montalcino.