Tuscan Rewind: Basso (Skoda Fabia R5) vince la prova numero 7. Rossetti (Citroen) al comando.

Il capoclassifica del CIR realizza il miglior crono sulla prova numero sette, quella che chiude il secondo giro di prove. La lotta per il titolo tricolore ormai si gioca tutto nell'ultima prova speciale lunga.
Image

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Manca ormai poco all'arrivo dfinale a Montalcino. Disputata anche la penultima prova. Qui, Giandomenico Basso e Lorenzo Granai su Skoda Fabia R5 si aggiudicano  "La Sesta" di 7,18 km seguito dalle vetture di Rossetti, Citroen e Scandola, Hyundai. Distacchi minimi tra i protagonisti del Tuscan con Rossetti che ha terminato la prova ad un solo decimo di secondo da Basso, e  portandosi cosi al top della classifica assoluta.Terzo il "terraiolo" Scandola con la Hyundai in questa prova.

Soffre qualcosa Andrea Crugnola con la sua Polo in questa prova terminando dietro alla Ford di Simone Campedelli e alla Peugeot Paolo Andreucci. Il toscano commette qualche piccolo errore di guida, ma è ancora li. Cairoli si lamenta di aver perso tempo sulla prova precedente anche se il suo feeling con la SKoda è aumenta sempre di più. Bene anche il siciliano Alessio Profeta altra vettura boema tra i piloti del CIR Assoluto qui per fare soprattutto esperienza sui fondi sterrati.

QUi i tempi completi

Le classifiche si stravolgono di prova in prova. Non resta che attendere la fine della gara toscana.

Questo il riepilogo degli scratch finora ottenuri al Tuscan

Campedelli-Canton (Ford Fiesta R5) 2

Crugnola-Ometto (VW Polo R5) 3

Crugnola-Ometto 8 VW Polo R5) e Rossetti -Mori (Citroen C3 R5) 1 

Basso-Granai (Skoda Fabia R5) 1

TRa le altre belle sfide, nello Junior tra le Fiesta R2,  bis di Pollara-Siragusano contro la coppia Mazzocchi-Gallotti. Mentre tra i partecipanti al Tricolore Due Ruote Motrici rimane in testa Davide Nicelli Jr. , davanti ai due equipaggi femminili Somaschini-Lombardi e Perosino-Verzoletto, su Peugeot 208 R2. Nel monomarca firmato Peugeot il comando è sempre nelle mani di Michele Griso in coppia con Lucato.