Al Rally di Roma Capitale seconda giornata nel segno di Crugnola

Il varesino sulla Citroen C3 R5 ha vinto 8 delle nove PS della classifica assoluta ed ha conquistato la gara 2 del Campionato Italiano Rally. Basso su Volkswagen Polo GTI 2° con scratch in un crono e la piazza d'onore europea. Sul podio nazionale anche Scandola su Hyundai. Michelini leader del tricolore Asfalto.
Image

Il Rally di Roma Capitale ha inaugurato il Campionato Italiano Rally con due distinte gare suddivise nelle due tappe della gara che ha aperto il FIA European Rally Championship. 

In gara 2 successo per il varesino Andrea Crugnola navigato da Pietro Elia Ometto che ha esordito sulla Citroen C3 R5 F.PF. Sport. Seconda piazza di giornata per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, campioni italiani in carica, all’esordio sulla Volkswagen Polo GTI R5 curata da HK Racing con cui hanno dominato gara 1.

Sul podio di gara 2 anche il veronese Umberto Scandola e Guido D’Amore su Hyundai i20 R5, in netta rimonta dopo le noie di gara 1.

Con un primo ed un secondo posto Basso è il primo leader del CIR, davanti a Michelini che a sua volta comanda il tricolore asfalto.

Image

Gli italiani sono stati protagonisti anche della classifica europea che ha visto il dominio dei russi Alexey Lukyanuk e Dmitri Eremeev su Citroen C3 R5, Basso in 2^ posizione e sempre in attacco con scratch nella PS 7 e 8 e Michelini al 9° posto. Crugnola davanti a tutti in ben 8 PS sulle 9 della seconda giornata, mentre la 8 è stata vinta da Basso.

 

Image

-“Siamo contenti del risultato ottenuto grazie ad un feeling immediato con la Polo GTI ed una efficace strategia in prospettiva campionato italiano. Il ritmo è stato molto alto e rimanere sempre ai vertici anche della gara europea ci gratifica molto” - Ha dichiarato Basso.

-“Abbiamo cercato il riscatto dopo l’uscita in gara 1 e lo abbiamo trovato - spiega Crugnola - la squadra ha svolto un ottimo lavoro e pur avendo lavorato molto sul set up il risultato è arrivato”-.