Un Ciocco in chiaro scuro per la PA Racing

Sfortunato Michelini, che comunque riesce a mantenere la leadership del tricolore asfalto. Questo week end il team bergamasco sarà al via del San Marino con Dettori ed il promettente finlnadese Rautinen
Image

 

(Comunicato Ufficio Stampa PA Racing) 

Fine settimana in chiaro scuro per la PA Racing, impegnata al Rally del Ciocco, gara valida per la massima serie tricolore.

Dopo un ottimo avvio di gara, il veloce Rudy Michelini, in coppia con il fido Michele Perna, si deve accontentare di una comunque buona settima posizione assoluta finale. Purtroppo, una foratura ad un pneumatico della sua Volkswagen Polo R5, gli è costata cara, altrimenti la terza posizione assoluta ed il primo posto tra i partecipanti al Campionato Italiano Rally Asfalto era garantito. Nonostante ciò però, l’alfiere della scuderia Movisport riesce a mantenere la leadership della serie riservata alle gare su fondo catramato.

 

 

 

Image

La biellese Patrizia Perosino, che divideva l’abitacolo con la figlia Veronica Verzoletto, sembra trovarsi sempre a più a suo agio con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli. La coppia infatti, è riuscita nuovamente a salire sul gradino più alto del podio degli equipaggi femminili ed ha colto il secondo posto nella speciale classifica riservati ai piloti Over 55. Per loro c’è ancora la grande soddisfazione di continuare a mantenere il primo posto provvisorio in campionato in entrambe le classifiche.

Gara sfortunata per il giovane Luca Bottarelli, che nel corso dell’ottavo tratto cronometrato ha dovuto alzare bandiera bianca per una leggera toccata che ha compromesso il proseguo della gara. Rimane l’amaro in bocca per il driver bresciano che, in gara con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli ed assistito alle note da Walter Pasini, nel momento del ritiro occupava la prima posizione tra gli Under 25.

 

Image

Nella gara valida per la Coppa Rally di Zona, era presente il team manager Alessandro Perico, che si è presentato al via con la Volkswagen Polo R5 gommata Pirelli coadiuvato dall’esperto Mauro Turati. Proprio quando i due erano in piena lotta per la vittoria assoluta sono però incappati in una foratura che gli ha estromessi dai giochi che contano.

“Bene ma non benissimo – commenta Alessandro Perico, Team Principal di PA Racing – perché Michelini non ha raccolto quanto meritava, ma purtroppo lo si sa, le gare sono anche queste. Rimane però per lui la soddisfazione dei tempi eccezionali fatti registrare. La Perosino si conferma bravissima, ed in una gara impegnativa come quella toscana ha accumulato ulteriore esperienza ed ha conquistato punti importantissimi per il campionato. Peccato per Bottarelli, perché nel momento del ritiro era leader tra gli Under ed occupava un posto nella top ten assoluta. Io purtroppo ho forato, ma sono comunque contento. Erano parecchi mesi che non salivo in macchina, e riacquisire il passo gara non è così facile. Confrontando i tempi con i partecipanti alla gara del CIR, non posso lamentarmi, soprattutto considerando che partivo cento auto dietro loro e quindi trovavo la strada davvero molto sporca. Un grazie particolare va a tutto il mio team, che anche in questa occasione ha schierato in gara quattro auto che non hanno avuto il minimo problema. Competitività ed affidabilità sono le qualità che distinguono le nostre vetture”.

Questo fine settimana il team bergamasco sarà al via del Rally di San Marino, secondo round del Campionato Italiano Rally Terra. Con una Skoda Fabia R5 gommata Pirelli, rientra in gara il sardo Giuseppe Dettori che, come di consueto dividerà l’abitacolo con il bravo Carlo Pisano. Dopo l’ottima esperienza al recente Rally di Roma Capitale con Oliver Solberg, la PA Racing continua a lavorare con dei giovanissimi e promettenti piloti stranieri. Questa volta dalla Finlandia arriverà Juhana Raitanen, classe 1994, che porterà anche lui in gara una Skoda Fabia R5 gommata Pirelli. Ad assisterlo sul sediolo di destra ci sarà il connazionale Marko Salaminen, esperto codriver che ha corso con piloti del calibro di Valtteri Bottas, Teemu Suninen, Katsuta Takamoto ecc ecc. Tutte le vetture della PA Racing sono lubrificate con prodotti Prorace.