Targa Florio: le voci dei protagonisti

Prime sensazioni in vista della gara siciliana che si correrà tutta domani.

Mentre i concorrenti della 104^Targa Florio proseguono nel testare le vetture sullo shakedown fino alle 13.30, ecco qualche impressione dal parco assistenza di Campofelice di Roccella. L’incognita meteo è ciò che preoccupa un po tutti i concorrenti

#9 Tommaso Ciuffi (Skoda Fabia R5): "Ho un bel ricordo della Targa dove ho vinto l'anno scorso il tricolore Due Ruote Motrici. Devo ancora prendere il ritmo con la Skoda Dopo due giri

#7 Stefano Albertini (Skoda Fabia R5): “Cerco di capire dove dobbiamo fare regolazioni. In generale sono contento. Sono partito bene al Ciocco spero di continuare su questa scia positiva.”

#16 Totò Riolo (Skoda Fabia R5): "Questa  è la mia partecipazione numero 28 alla gara di casa. Si tratta di una Targa speciale per questo momento storico che stiamo vivendo. Sono sicuro che il pubblico ci seguirà con calore da casa. Per quanto riguarda la corsa sarà fondamentale non sbagliare nella zona di Scillato Polizzi. Non avrei mai rinunciato a partecipare alla gara."

#6 Marco Signor (VW Polo R5): “Contento del mio rientro nella stagione 2020 e di quello che abbiamo fatto fino adesso, ma voglio sicuramente migliorarmi ancora Vediamo di far bene.”

#20 Paolo Andreucci (Peugeot 208 Rally4): "La macchina tutto bene. Aspettiamo l'arrivo della pioggia."

#1 Giandomenico Basso (VW Polo GTI R5): "Pochi giri ma voglio continuare a provare la vettura, ho bisogno di fare chilometri. Speriamo che non piova."

#5 Antonio Rusce (Citroen C3 R5): "E' una gara sempre speciale per il pubblico siciliano che nonostante non ci sia si respire sportività.Punto al tricolore asfalto"

#4 Alessandro Re (VW Polo R5): "E' la mia prima Targa con un assaggio nel 2010. Esperienza tutta nuova. Grande vantaggio avere Basso come compagno di squadra e non solo avversario."

Qui i tempi dello Shakedown LIVE TIMING

Qui accanto un commento veloce con Paolo Andreucci (Peugeot 208 Rally4)