Rientro su Skoda Fabia per Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella nella fase finale di stagione.

L'equipaggio ACI Team Italia portacolori Squadra Corse Angelo Caffi torna sulla Skoda Fabia Evo 2 R5 curata dal Team Balbosca con pneumatici Pirelli ed è pronto al riscatto e alla conquista del 39° Rally 2 Valli l' 8-9 Ottobre a Verona.
Image

 

(Comunicato Ufficio Stampa Squadra Corse Angelo Caffi) 


Brescia, 6 ottobre 2021. Rush finale nel Campionato Italiano Rally per la Squadra corse Angelo Caffi. Il giovane duo Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella portacolori della nazionale ACI Team Italia è atteso protagonista al penultimo round stagionale del Campionato Italiano Rally Sparco che si annuncia essere una bella sfida con ben 181 equipaggi presenti. Ad aprire l'attesimo weekend di gara venerdì 8 Ottobre dalle 15:30 la breve ma impegnativa Power Stage “Grezzana” di 2,30 Km tra tornanti e allunghi, proseguendo poi sabato con la giornata più impegnativa per i piloti, con le tre prove speciali ripetute due volte per un totale di 95,4 km cronometrati. Le tre prove si concluderanno nella splendida cornice di Piazza Bra sabato sera con la premiazione dei vincitori sotto la scalinata della Gran Guardia.

Un motivato e concentrato Tommaso Ciuffi dichiara: -”Ci aspettavamo maggiori gratificazioni dai risultati ottenuti nelle ultime due gare di campionato. Ora siamo pronti al riscatto in questo Rally 2 Valli dove vogliamo ottenere un buon risultato cercando di conquistare il terzo posto assoluto del CIRA, molto importante sarà riprendere un buon passo gara dopo le ultime due prestazioni non proprio soddisfacenti, sulla Wolkswagen Polo, dove non siamo riusciti a trovare il giusto feeling, gli errori si pagano. La gara che ci attende a Verona sarà sicuramente insidiosa, con tutta la pioggia che è caduta in questi giorni troveremo sicuramente dei tagli molto sporchi, speriamo che il tempo migliori per il weekend, abbiamo tutte le carte in tavola per fare bene grazie al Team che ha lavorato davvero bene, alla collaborazione da parte di Pirelli e il sostegno dalla federazione”-. 

L'evento potrà essere seguito praticamente non stop grazie ai collegamenti trasmessi sul canale 228 SKY ACI Sport TV , sulla pagina Facebook @acisporttv e su www.acisport.it/cir .Foto e approfondimenti disponibili sul sito  www.acisport.it.