Bajardo, conclusa la Power Stage del Rallye Sanremo: Nicelli–Pieri vincono nello Junior, Bottarelli-Pasini nel 2RM e Iani-Puliani nel Trofeo Suzuki

Concluso il primo tratto cronometrato del Rallye Sanremo, ma il day 1 non è ancora al termine
Image

Davide Nicelli e Tiziano Pieri si portano a casa il primo tratto cronometrato del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior. Il duo blocca il l'orologio su 1'48.342 e vince la sfida tra gli equipaggi di ACI Team Italia su Renault Clio Rally5 conquistando i primi 3 punti nella Power Stage “Vigne di Bajardo”. Ottime le prime battute per il giovane pilota di Legnano: “è un onore indossare i colori di Aci Team Italia darò il massimo per ripagare la fiducia che mi hanno dato. 110% per ottenere un buon risultato da questo impegnativo Sanremo” aveva dichiarato alla partenza.

Dietro di lui Alessandro Casella e Rosario Siragusano (a +1.102) e Mattia Zanin e Fabio Pizzol a (+1.256), che guadagnano rispettivamente 2 punti e 1 punto nel Campionato. 

Nel 2RM la leadership nella Power Stage va a Luca Bottarelli e Walter Pasini, con 1'43.271, poi Stefano Santero e Mirko Pelgantini (+1.315) e Gianandrea Pisani e Fabrizio Vecoli (+2.025), tutti su Peugeot 208 Rally4.       

Nel Trofeo Suzuki il miglior tempo alla Swift di Igor Iani e Nicola Puliani (1'53.793). A seguire Matteo Giordano e Manuela Siragusa, già trionfanti al Ciocco, (+2.094) e Gianandrea Gherardi e Mattea Modenini (+2.555).

I TEMPI DELLA PROVA