Rallye Sanremo da dimenticare per Rudy Michelini: un'uscita di strada lo estromette dalla seconda manche tricolore

Il portacolori della scuderia Movisport, rallentato nelle fasi iniziali di gara da una condizione di setup non soddisfacente alla sua Volkswagen Polo Rally2, incappato in un'uscita di strada sulla prova speciale conclusiva del Day 1, la "Bignone”.
Image

(comunicato ufficio stampa Rudy Michelini)

 

Si è concluso anzitempo, su una curva lenta a sinistra, il Rallye Sanremo di Rudy Michelini. Il pilota lucchese è stato costretto al ritiro a causa di un’uscita di strada della Volkswagen Polo Rally2 – vettura condivisa con il copilota Michele Perna – sui chilometri della prova conclusiva del primo giorni di gara, la “Bignone”.

Un avvio in sordina, quello del pilota portacolori della scuderia Movisport nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally, contesto affrontato con una condizione di assetto che ha limitato la performance dell’esemplare turbocompressa messa a disposizione e curata in campo gara dal team HK Racing.

“Non eravamo sicuramente a posto con l’assetto, particolare che non mi ha permesso di esprimermi come avrei voluto nella fase iniziale di gara – il commento di Rudy Michelini – stavo facendo molta fatica ad impostare le traiettorie ed i tempi, infatti, avevano rispecchiato questa situazione. Sull’uscita di strada non c’è molto da dire, stavamo affrontando un tratto veloce che si sarebbe concluso in una curva lenta a sinistra. Abbiamo fatto un dritto, uscendo di strada e terminando la corsa accostando, di lato, ad un poggio. Nessun capottamento, pochi danni. Purtroppo non era presente pubblico in quel tratto, nessuno ha potuto così aiutarci a ripartire. È andata così, peccato, adesso cerchiamo di smaltire la delusione e guardare avanti”.

Il prossimo appuntamento tricolore vedrà Rudy Michelini e Michele Perna sulle strade della Targa Florio, cornice che – da giovedì 5 a sabato 7 maggio – proietterà le esigenze di rivalsa del driver lucchese sull’asfalto della provincia di Palermo.