Shakedown in corso al Rally 1000 Miglia

Poche ore al via del penultimo atto tricolore rally, intanto gli equipaggi sono impegnati con il test cronometrato con le vetture in assetto di gara. Start alle 16 seguita dalla prova alle 17.30 tutto in diretta su ACI Sport TV
Image

Motori accesi per il test cronometrato con le vetture da gara nella zona di Puegnago del Garda per questa 45°edizione del Rally 1000 Miglia che scatterà ufficiale oggi dalla Città Fiera in programma dalle ore 16.05. Quindi poi toccherà allo spettacolo  in diretta dalle 17.25 con la SPS1 “Valle Sabbia”, Power Stage che assegnerà i primi punti per il campionato e verrà trasmessa in versione integrale. La SPS1 verrà trasmessa in differita su RAI Sport canale 57 dalle ore 22.00.

Qui per seguire i tempi LIVE TIMING dove arrivano i primi tempi interessanti.

Image

Ecco qualche dichiarazioni dei protagonisti allo start dello shakedown questa mattina durante la diretta di ACI Sport TV sempre visibili su Sky 228, acisport.it, Facebook @ACISportTV e @CIRally

Basso (Hyundai i20 N Rally2): “Abbiamo sempre cercato di dare il massimo. Non nascondo a Roma ottimi tempi, stiamo continuando a provare alcune cose.”

Andrea Crugnola (Citroen C3 Rally2): "Bisogna fare bene, mancano due gare alla fine. Abbiamo fatto un bel test pre gara ma vediamo il meteo che ruolo giocherà durante la corsa”

Fabio Andolfi (Skoda Fabia Rally2): “Ci impegniamo come sempre. Gara difficile con prove belle. Non vediamo lora di correre. La prova di Pertiche sarà difficile ma decisiva per l’esito della gara”

Andrea Dallavilla (Skoda Fabia Rally2): “La voglia di riprovarci, sono molto felice sono riuscito a mettere insieme il tutto. Una bella sfida.”

Fabio Farina (Renault Clio Rally5): “Ci proviamo, siamo contenti e pensiamo alla corsa al Campionato due ruote motrici per il secondo posto.”

Alessandro Casella (Renault Clio Rally5): “Complicato due gare e ancora tutto da decidere. Spero di fare bene, dobbiamo guardarci da Davide Nicelli ma anche gli altri attaccheranno.”

Lucchesi Jr (Skoda Fabia Rally2): “Cercheremo di dar eil massimo”

Fabio Solitro (Renault Clio Rally5): “Gara bella, seconda volta qui per me”

De Tommaso (Skoda Fabia Rally2): “Ho fatto test? ho fatto festa una settimana (ride) vediamo di far bene qui.”

Liberato Sulpizio (Skoda Fabia Rally2): “Grande onore essere qui in una gara così importante come tutta la stagione. Speriamo di divertirci e divertire il pubblico.”