Partito ufficialmente il 45°Rally 1000 Miglia

Dal Centro Fiera Montichiari gli equipaggi del penultimo round tricolore rally si sono diretti verso la prima prova speciale in diretta su ACI Sport TV già dallo start e poi trasmessa da Rai Sport alle ore 22.00.
Image

Seguendo l'ordine di partenza è scattato dalla Fiera Montichiari il 45°Rally 1000 Miglia verso la prima sfida cronometrata "Valle Sabbia Dall'era Valerio Srl”di 2,54 km.

Ad aprire le sfide primi due protagonisti del trofeo Suzuki Rally Cup Matteo Giordano e Giorgio Fichera, entrambi su Swift versione ibrida; a seguire le Renault Clio Rally5 degli "Junior" Mattia Zanin e Fabio Solitro; poi tocca a due Toyota GR Yaris affidate a Markus Manninen e il giovane Jacopo Facco GR Yaris Rally Cup. A a seguire il pilota di casa Luca Bottarelli (Skoda Fabia Rally2) a scendere fino ad Andrea Crugnola (Citroen C3 Rally2), per riprendere con l'equipaggio n.19 fino alla fine. La prima sfida è in diretta su ACI Sport Tv (Canale 228 di Sky),  on demand e sui canali social facebook collegati. Sempre la prima prova sarà trasmessa su Rai Sport  in differita questa sera alle 22.00

Tutto il rally sarà visibile su www.acisport.it/CIR, su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), e sulle pagine Facebook @acisporttv, @cirally

Qualche commento a caldo dallo start del rally bresciano

Matteo Giordano (Suzuki Swift Hybrid): “Annata stupenda per noi, speriamo di continuare con questo passo. Questa gara  è particolare. Cerchiamo di fare il nostro meglio e poi vedremo all’arrivo. La Hybrid è una macchina con un bel potenziale e divertente!”

Giorgio Fichera (Suzuki Swift Hybrid): "Decisivo per il trofeo speriamo di far bene, le macchine sono sempre state ottime. Noi ci mettiamo il nostro."

Mattia Zanin (Renault Clio Rally5): “Punto alla prestazione e a crescere. Non vediamo di far vedere quello che possiamo fare! Siamo Pronti!"

Luca Bottarelli (Skoda Fabia Rally 2): “Sempre un po’ agitazione nella gara di casa. Meteo incerto. Obiettivo divertirsi!”

Alessandro Perico (Skoda Fabia Rally2): "Gara bellissima speriamo che il meteo non comprometta il divertimento!"

Andrea Dallavilla (Skoda Rally2): "Mancavo da 11 anni, ci tenevo molto, è una grande emozione tornare!Devo trovare il giusto feeling ma l'importante è essere al via: un grande risultato. Ho fatto solo due giri sullo shakedown"

Liberato Sulpizio (Skoda Fabia Rally2): "Siamo pronti per partire, abbiamo fatto una scelta per l'asciutto. Speriamo non cambi il tempo. Le prove sono davvero molto belle! Sarà una gara molto selettiva"

Rusce (Skoda): Un po di cambiamenti, una gara particolare e difficile."

Andrea Nucita (Skoda Fabia Rally2): Siamo contenti di esserci era dal 2018 che è passato un po' di tempo. Andranno tutti fortissimo, non sarà facile

Luca Pedersoli (Volkswagen Polo Rally2): "Stiamo poco sulle R5, una vettura molto performante ma che bisogna conoscere bene. Sarà un Rally 1000 Miglia molto difficile. La vera differenza sarà domani nella scelta delle gomme più adatta"

Christopher Lucchesi Jr(Skoda Fabia Rally2): "Siamo pronti e carichi nonostante una lunga pausa estiva."

Rudy Michelini (Volkswagen Polo Rally2): "Le prove corte non sono le mie preferite. Ma bisogna partire subito con il piede giusto, considerando anche i punti importanti per il campionato.Tempi buon i sullo shakedown, partiamo convinti"

Image

Giacomo Scattolon (Skoda Fabia Rally2): "E' un inizio importante per prendere punti, domani sarà più lunga e più difficile.Crescere gara per gara è sempre lo scopo principale, per ora siamo terzi nel CIR Produzione cerchiamo di fare una bella gara"

Stefano Albertini (Skoda Fabia Rally2): "Non vediamo l'ora di partire! Correre in casa è sempre molto sentito con gli amici e i fan.Sia io sia Danilo vorremmo riscattare la stagione che è stata un po sotto le nostre aspettative. La Pertiche è la prova che potrebbe fare la differenza essendo anche l'ultima del giro"

Giandomenico Basso (Hyundai i20 N Rally2): "Stiamo ancora lavorando sulla macchina ma come a Roma vogliamo fare bei tempi.Domani incognita meteo che continua a variare"

Fabio Andolfi (Skoda Fabia Rally2): “Partire forte è fondamentale, gara impegnativa già da oggi e poi la prova lunga di domani farà la differenza, da non sotto valutare anche la prova di Irma. Ci tengo a ringraziare Munaretto e Primo Canale per l’aiuto importante”

Damiano De Tommaso (Skoda Fabia Rally2): "Ogni gara è a sè. Qui siamo pronti per un'altra battaglia. Tante curve, tanto difficile. Speriamo di cogliere subito il ritmo giusto."

Andrea Crugnola (Citroen C3 Rally2): "Abbiamo fatto un buon test (sull’asciutto), comunque abbiamo buone sensazioni. Vedremo di partire subito con il giusto passo. Speriamo di fare una bella gara.”