Annullato il Rally di Modena, la validità per il CIR Asfalto passa al Rally Due Valli

Il sesto round del Campionato Italiano Rally Asfalto si svolgerà all'interno della gara veronese in programma il 7 e 8 ottobre. A seguito del mancato svolgimento del Rally Città di Modena, si conclude in anticipo la Coppa Rally di 5^ Zona ACI Sport.
Image

Il Rally Città di Modena previsto per il 30 settembre e 1 ottobre 2022 e valevole per Campionato Italiano Rally Asfalto e la Coppa Rally di 5^ Zona ACI Sport 5 è annullato.

 

La Coppa di Zona CRZ 5 si ritiene conclusa.

La gara sostitutiva per il CIRA è il Rally Due Valli, previsto per il 7/8 ottobre 2022. Il Rally Due Valli è pertanto valevole per CIAR (Campionato Assoluto Italiano Rally) e per CIRA (Campionato Italiano Rally Asfalto).

La gara CIRA seguirà la regolamentazione della gara CIAR.

 


L’importo delle tasse di iscrizione sarà ridotto, e sarà quello previsto per il CIRA, limitatamente agli iscritti al CIRA risultanti nell’elenco pubblicato a inizio anno.

Nel Rally Due Valli verrà prevista la premiazione assoluta anche per il CIRA.

 


Nota importante per l'Organizzatore del Rally Due Valli e per tutti i partecipanti al CIAR e al CIRA:


I Regolamenti di Settore del CIAR e del CIRA sono modificati con l'aggiunta del seguente periodo, in grassetto:

“Tutti i conduttori, all’atto della iscrizione al Rally Due Valli 2022, dovranno obbligatoriamente dichiarare, comunicandolo via mail all’Organizzatore e all’indirizzo margherita_tatarelli@csai.aci.it  a quale Campionato e/o Coppa intendono partecipare ed acquisire il punteggio, in maniera da potere stilare classifiche separate. La dichiarazione potrà essere in forma libera purché firmata. Al fine di agevolare i Conduttori, sul sito della Federazione, nei documenti settore Rally, è pubblicato un modulo precompilato (denominato “Dichiarazione Punteggio Conduttori”).


Si potrà acquisire punteggio nell’ambito solo del CIAR o del CIRA. IN ALLEGATO la Dichiarazione Punteggio Conduttori Rally Due Valli 2022


CIRA. In caso di mancata dichiarazione non potrà essere attribuito alcun punteggio e i conduttori saranno considerati trasparenti, non prenderanno né toglieranno punti.

CIAR. I Conduttori non iscritti al CIRA non prendono punti ma li tolgono ai fini del campionato stesso.

 

 

 

Nella foto: Fontana-Arena, Hyundai i20 WRC, nell'edizione 2020 del Due Valli con la concomitanza di CIR e CIWRC