Scattato il Rally Due Valli: gli equipaggi verso la Power Stage

I protagonisti della doppia sfida Tricolore rally partiti dallo Stadio Bentegodi alle ore 13:45 sono pronti ad affrontare la "Mezzane di Sotto”, valida come Power Stage, in diretta su ACI Sport TV dalle 14:55.
Image

Partito il Rally Due Valli, appuntamento conclusivo del CIAR Sparco, con lo start dal Parcheggio C dello Stadio Bentegodi. Gli equipaggi sono in direzione Piazza Bra, consueta location della cerimonia di partenza, per poi affrontare la Power Stage di “Mezzane di Sotto” pronta a scattare alle ore 15:00. La prova verrà trasmessa in diretta su ACI Sport TV (visibile sul canale 228 di Sky, dal sito acisport.it, su Facebook @ACISportTV @CIRally @CIRAsfalto) e Rai Sport (canale 57 DT).

Successivamente, la gara proseguirà con i 12,80 km della prova di “San Francesco” da percorrere alle ore 18:31 (PS2) e 21:57 (PS3).

 

QUI per seguire i tempi live

ORDINE DI PARTENZA

 

Image

La prima vettura a tagliare i nastri di partenza è la Suzuki Swift Sport Hybrid di Matteo Giordano, affiancato da Manuela Siragusa sul sedile di destra, che ha così commentato il suo debutto nel Rally Due Valli: “Siamo qui rilassati anche se vogliamo far bene. È la prima volta che corriamo questa gara, tutta esperienza!”

Sarà poi la volta della vettura gemella di Giorgio Fichera con Ronny Celli alle note: “Speriamo di far bene, ce la giochiamo per il secondo posto nel trofeo. È una bellissima gara e sarà molto selettiva".

Alle spalle delle due Suzuki, ecco la Renault Clio R5 del portacolori di ACI Team Italia Mattia Ceriali, navigato da Vanessa Lai: “Purtroppo è stato un anno abbastanza sfortunato, ci ho messo anche del mio perché mi sono fatto male e non ho potuto partecipare al 1000 Miglia. Questa gara è un’emozione mai vissuta e vediamo come va”.

Sara Carra (Renault Clio RS): “Siamo prontissimi. Partire primi porta del peso, però dai, va bene”.

Tommaso Ciuffi (Skoda Fabia Evo): “Cercheremo di prendere il meglio che possiamo fare in questa gara. Vogliamo fare una bella corsa e proveremo a ripeterci”.

Andrea Crugnola (Citroen C3 R5): “Ci impegnano al massimo. Oltre alla Power Stage c’è anche la giornata di domani. Ho lavorato bene con il team e la squadra per l'intera stagione, quindi non posso che essere rilassato.”

Giandomenico Basso (Hyundai i20 N): “È una prova divertente questa Power Stage. Cercheremo di spingere sin da subito e di far bene".


Stefano Albertini (Skoda Fabia Evo): “Cercheremo di fare il nostro meglio come sempre. Andrea e Damiano si giocheranno tutto, noi faremo il nostro.”

 

[In foto: la Suzuki Swift Sport Hybrid di Giordano-Siragusa la prima vettura a partire]