Al secondo giro sull'asfalto garfagnino comandano Crugnola-Ometto

L'equipaggio su Citroen C3 guida la classifica assoluta dopo aver ribaltato una partenza sofferta. Inseguono Andolfi-Gonella ad 11'' e Bottarelli-Pasini a 14.3''
Image

Dopo aver teriminato il secondo giro di prove con la PS6 "Careggine2" possono finalmete ritenersi soddisfatti Andrea Crugnola e Pietro Ometto, campioni italiani che dopo una partenza più sofferta hanno saputo recuperare, prova dopo prova, crono dopo crono, tutti i 10'' persi, andando anzi ad accumulare un vantaggio di 11'' su Andolfi-Gonella, che sono rimasti più indietro proprio nell'ultimo scratch. Particolarmente sugli scudi Bottarelli-Pasini, equipaggio che nella seconda giornata ha inanellato ottimi crono uno dietro l’altro, sfidando gli scratch di Crugnola per manciate di secondi fino a quasi raggiungere Andolfi. Altro pilota in gran forma è Ivan Ferrarotti, che navigato da Bizzocchi è pronto a mettere sotto scacco la quarta posizione di De Tommaso, con meno verve rispetto al day1 di gara in cui aveva vinto la power stage “Il Ciocco”.


Quinto assoluto Scattolon, anche lui in crescita al progredire dei passaggi lucchesi e piuttosto tranquillo nel gestire il vantaggio su Avbelj-Andrejka, che al secondo scratch sulle prova ha saputo dimostrare un’ottima velocità che gli ha permesso di recuperare in parte alcune difficoltà iniziali. A 5’’ dallo sloveno Aragno-Segir, che possono ben gestire il vantaggio sullo sfortunato Michelini, pilota di casa in abitacolo con Nobili che ha perso 1 minuto nell’ultima prova; fino a quel momento per lui l’ennesimo Ciocco di qualità. Chiudono la top 10 Rusce-Musiari.

 

Image

CLASSIFICA ASSOLUTA DOPO LA PS6:  1. Crugnola-Ometto (Citroen C3) in 39'38.7; 2. Andolfi-Gonella (Skoda Fabia) a 11.0; 3. Bottarelli-Pasini (Skoda Fabia) a 14.3; 4. De Tommaso-D'Ambrosio (Skoda Fabia) a 22.9; 5. Ferrarotti-Bizzocchi (Skoda Fabia) a 23.0; 6. Scattolon-Farnocchia (Volkswagen Polo) a 29.5; 7. Avbelj-Andrejka (Skoda Fabia) a 47.6; 8. Aragno-Segir (Skoda Fabia) a 52.7; 9. Michelini-Nobili (Skoda Fabia) a 1'13.9; 10. Rusce-Musiari (Skoda Fabia) a 1’27.4.


Gianandrea Pisani continua a difendere la posizione in vetta alla classifica del Campionato Italiano Rally Sparco 2 Ruote Motrici, navigato da Massimo Moriconi a bordo di Peugeot 208. Nella GR Yaris Rally Cup continua il dominio di Thomas Paperini e Simone Fruini, vincitori dell’edizione passata così come Matteo Giordano e Manuela Siragusa, equipaggio che ha trionfato nella Suzuki Rally Cup del 2022.