Parte lo shakedown al Rally Regione Piemonte: gli orari della prima giornata di gara

Alle 8.00 hanno iniziato a scaldare l'asfalto i piloti del CIAR, per prendere la mano in vista dello start di oggi

Image

Tra i vigneti di Alba già urlano i motori delle vetture iscritte al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, con i piloti assoluti che dalle 8 si stanno scaldando sui chilometri dello shakedown in vista della partenza di oggi. Per i 95 equipaggi tricolori sono due le ore disponibili al fine di togliere le polvere e riprendere il ritmo, con diversi passaggi disponibili a testa. In contemporanea anche i piloti del CRZ fino alle 13 potranno testare le proprie vetture. Per poter seguire tutto questo già la troupe di ACISportTV (ch. 228 di Sky - acisport.it – App ACI Radio – Facebook @CIRally, @ACISportTV) è in diretta dallo shakedown, e tanti sono gli appuntamenti per seguire live tutte le sfide di oggi.

Nel pomeriggio poi alle 15.30 ci sarà la seconda bandiera tricolore dell'anno da Piazza San Paolo, partenza del 69° Rally Regione Piemonte, e dopo appena un'ora sarà subito azione con la prima power stage, la "Castino", ottima occasione per assegnare subito punti assoluti sui primi 2,29 km degli oltre 100 di prove cronometrate. Anche per questi due primi momenti non mancheranno gli appuntamenti in diretta, sia su ACISportTV sia con collegamenti previsti anche su RAISPORT.

La gara riprenderà poi nella giornata di sabato con le altre 7 prove speciali, su tre diversi tratti cronometrati di lunghezza simile. Due passaggi sulla “San Grato” (14,74 km | SS2 ore 8:12 - SS4 ore 12:14), tre ripetizioni della “Igliano” (14,21 km | SS3 9:21, SS6 14:20, SS8 18:17) che andrà poi a concludere la corsa e due crono sulla “Roddino” (13,31 km | SS5 13:27, SS7 17:24). Il finale è programmato di nuovo ad Alba, in via della Liberazione, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione dalle ore 19:38. Il tutto verrà proposto nuovamente in diretta su ACI Sport TV, con RAISPORT live anche nella SS2  "San Grato".