Ivan Ferrarotti al 17° Rally Regione Piemonte Alba

Prosegue con il secondo appuntamento la campagna nel Campionato Italiano Rally Sparco e nel Campionato Italiano Promozione in una delle gare più tecniche dell’intero calendario.

Image

(comunicato ufficio stampa Ivan Ferrarotti)

Ivan Ferrarotti tornerà in abitacolo il prossimo weekend in occasione del 17° Rally Regione Piemonte Alba in programma venerdì 14 e sabato 15 aprile nella zona delle Langhe e del Monferrato.

Il pilota emiliano affronterà così il secondo round del CIAR Sparco e del Campionato Italiano Promozione che al Ciocco, gara d’apertura, lo avevano visto sesto assoluto e terzo appunto proprio nel CIRP. Ferrarotti ritroverà la Skoda Fabia Rally2 Evo gommata Pirelli e preparata da P.A. Racing con alle note Massimo Bizzocchi per i colori della Scuderia Movisport. Ferrarotti-Bizzocchi partiranno con il numero #14.

La gara entrerà nel vivo venerdì dalle 8:00 con lo shakedown a San Grato prima della cerimonia di partenza in Piazza San Paolo ad Alba alle 15:30. La prima prova scatterà alle 16:30 in diretta televisiva. La gara vera e propria si disputerà sabato 15 aprile con altre sette speciali: “San Grato” e Roddino” saranno percorse per due volte, “Igliano” di quasi 15 chilometri per tre passaggi. L’arrivo sarà nuovamente ad Alba dalle 19:30 circa.

“Alba è una gara molto tecnica - ha commentato Ferrarotti - l’ho disputata quattro volte ma solo nel 2021 su un percorso vagamente simile a quello di quest’anno anche se per me i due terzi delle prove saranno completamente nuovi. Con 188 iscritti, 34 Rally2/R5, quattro piloti che arrivano dal Mondiale e tanti avversari di livello sarà tosta stare davanti, le speciali sono molto veloci e serve una grande confidenza. Rispetto al Ciocco che considero quasi una gara di casa, qui sarà piuttosto dura ma l’impegno sarà sempre massimo come a solito. Sarà importante non fare errori, vedremo dove saremo nel confronto con gli avversari e cercheremo di marcare punti per il Promozione che resta comunque il primo obiettivo”.

La gara si potrà seguire su ACI Sport TV (Canale 228 SKY) con una programmazione quasi non stop dedicata. RAI Sport (Canale 58 Digitale Terrestre) metterà in onda servizi ed approfondimenti. Tutta la programmazione media è disponibile su acisport.it/ciar.