Si pregusta lo spettacolo del Rally di Roma Capitale con la qualifying stage

In località Fumone 29 equipaggi del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco si sfidano per l'ordine di partenza

Image

Alle 10:30 sono entrati sui 4km della qualifying stage in località Fumone 29 euipaggi del FIA ERC e del CIAR Sparco, un primo assaggio dello spettacolo che offrirà il XI Rally di Roma Capitale. Il quinto appuntamento dell’Assoluto tricolore valido anche per il Campionato Europeo entra dunque nel vivo dell’azione, già in diretta sulla piattaforma WRC+ All Live per scoprire pronti via l’ordine di partenza di coloro che saranno i protagonisti per la vittoria finale. L’imperiale cerimonia inaugurale è poi prevista per stasera, ma in attesa di questa suggestiva partenza all’ombra del Colosseo ci saranno altri appuntamenti che vedranno coinvolti gli oltre 92 equipaggi, a partire dallo shakedown sempre in località Fumone, per rivedere e testare le proprie vetture prima dell’impegnativo ed estenuante percorso di 189 km, fino alla parata per le vie di Roma che farà sfilare le macchine da corsa sui millenari asfalti della Città Eterna. Questi due momenti saranno trasmessi live su ACI Sport TV (ch. 228 di Sky, acisport.it, App ACI Radio e Facebook @ACISport e @CIRally).
 
Alle 20.05 poi, finita ogni formalità ed esibizione, sarà il tanto desiderato momento della prima spettacolare prova, l’inimitabile power stage “Colosseo ACI Roma”. In appena 1,3km i piloti dovranno dimostrare tanta abilità nel destreggiarsi nello stretto percorso, con i primi punti assoluti in palio sotto agli archi dell’Anfiteatro Flavio che già potrebbero rilevare interessanti sviluppi per questa quinta tappa del CIAR Sparco.

QUI I TEMPI LIVE DELLA QUALIFYNG STAGE