Bandiera tricolore al 70° Rallye Sanremo

Alle 14.51 Giordano-Siragusa hanno lasciato Corso Imperatrice per dirigersi verso lo start della SPS1 “Vigne di Bajardo”. Dirette su ACI Sport TV e su raiplay.it per la speciale inaugurale.

Image

 “Via!” al penultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, il Rallye Sanremo, gara leggenda che infiamma la volata finale del Tricolore. Alle 14.51 da Corso Imperatrice gli equipaggi iscritti alla 70^ edizione hanno ricevuto la bandiera tricolore, ed hanno iniziato a dirigersi verso lo start della SPS1 “Vigne di Bajardo”. Questa prima cronometrata delle 13 in programma, lunga 2,27km, aggiudicherà già importanti punti in ottica Campionati, con il Promozione che essendo all’ultimo round (a coefficiente 1.5) vedrà a fine gara assegnare il titolo ad uno tra Bottarelli, Avbelj e Ferrarottti. Matteo Giordano in coppia con Manuela Siragusa, protagonisti della Suzuki Rally Cup, faranno da apripista, essendo l’ordine di partenza così formato: due rappresentanti di questo trofeo nipponico, due equipaggi del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior e due rappresentanti della GR Yaris Rally Cup. Dopo questi, entreranno in prova le Rally2 in senso contrario, a partire dunque da Somaschini-Faustini per arrivare fino alla vettura col numero 1 sulle fiancate, quella di Basso-Granai.

ACI Sport TV (Ch. Sky 228 – Ch. 52 Tivùsat - @ACISportTV - @CIRally - acisport.it) sta già raccontando in diretta anche il momento cerimoniale della partenza, ma alle 15.55 la linea passerà al collegamento dalla power stage televisiva che sarà raccontata integralmente. La PS1 “Vigne di Bajardo” sarà live anche su raiplay.it, con differita su RAI Sport alle 16.05.