Parte dal cuore medievale di Lucca il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024

Ad aprire le sfide due Suzuki della Rally Cup, poi in ordine inverso dalla vettura 16 di Sartor fino al campione Crugnola. La pioggia potrebbe essere un fattore determinante. SPS2 “Il Ciocco (ACI Sport live)” da vivere in diretta su ACI Sport TV e RAI Sport

Image

Finalmente arriva l’ufficialità: con la bandiera tricolore che sventola davanti alla Suzuki di Pellè-Franceschini inizia il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Dopo una mattinata di free practice, prove di qualificazione e shakedown, si accende l’azione vera al 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio con le vettura che, passando sul palco cerimoniale nel cuore medievale di Lucca, si dirigono verso la PS1“Pegnana” delle 16.18. L’ordine di partenza del rally garfagnino è così composto: in testa due vetture della Suzuki Rally Cup, monomarca che da 17 stagioni anima il panorama rallistico tricolore, ed a seguire le vetture dalla 16 alla 1, da Sartor a Crugnola, in ordine inverso. Successivamente si continua con gli equipaggi dal 18 fino al 121 in ordine crescente.

Nel pomeriggio di questo venerdì 15 marzo sono previste 3 prove speciali (“Pegnana”, “Il Ciocco” e “Monte Ceneri”), per un assaggio di 12km cronometrati ad aprire lo spettacolo del CIAR Sparco 2024. La prima power stage dell’anno in particolare, la SPS2 “Il Ciocco (ACI Sport live)”, sarà trasmessa in diretta per la sua interezza sul canale della federazione ACI Sport TV (ch 228 di Sky, ch 52 TivùSat, Facebook @cirally - @acisporttv, app ACI Radio), ed anche in chiaro su RAI Sport. Il collegamento per la speciale che assegnerà i primi punti della stagione – 2, 1.5 e 1 ai primi tre classificati – è prevista per le 16.55. ACI Sport TV tuttavia dopo aver trasmesso in diretta la partenza della gara toscana, sarà live anche dal fine prova della PS1“Pegnana”.

QUI I TEMPI DAL SITO FICR.IT