È partito il #RA Rally Regione Piemonte, secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco

Alle 16.00 la SPS1 “Santo Stefano” in diretta su ACI Sport TV e su raiplay.it. I primi 10 della qualifying stage sul palco partenza sceglieranno

Image

Attesa delle grandi occasioni, che di fatto ha lasciato spazio alle aspettative di una partenza davvero importante, con il 18° Rally Regione Piemonte scattato dalla pedana posta in Piazza San Paolo, quasi un ideale salotto, che ha salutato ben 154 equipaggi autorizzati, che hanno superato le canoniche verifiche sportive e tecniche. Dunque numeri molto significativi che stanno a dimostrare la grande attrattiva dei rally italiani al top della serie nazionale, così come la bellissima gara piemontese, ancora una volta proiettata verso un percorso in parte ridisegnato e all’altezza delle aspettative. Allora, seconda tappa del CIAR, Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, che ovviamente dovrà confermare le prime sentenze emerse dal classico appuntamento di apertura del Ciocco, o piuttosto ribaltarle, con così tanti potenziali aspiranti ai piani altissimi dell’assoluta.

Infatti, alla tanta quantità, ancora una volta si è abbinata la molta qualità presente, con una rosa di pretendenti al gradino più alto del podio, niente male. Allora sarà davvero interessante seguire il solo giudice autorizzato ad offrire le prime indicazioni, ovvero il cronometro, che fin dalla prova di apertura, la Power Stage di Santo Stefano, dovrà fornire le prime risposte, non solo nell’assoluta, ma anche nei tanti altri Campionati presenti. Il tutto potrà essere seguito sia su ACI Sport TV sia su raiplay.it.

QUI IL LIVE TIMING DELLA GARA DAL SITO FICR.IT