Currenti vince a Popoli dopo l'1 a 1 con Mercuri

Il pilota etneo ha vinto l'aggregata, pronto a balzare in testa quando il lametino vincitore di gara 1 è stato costretto alla resa. Entrambi su Fiat 500

Image

Andrea Currenti ha vinto l'aggregata delle due gare del Campionato Italiano "Le Bicilindriche" alla 61^ Svolte di Popoli, dopo l'1 a 1 con Angelo Mercuri che nel duello tra Fiat 500 ha vinto gara 1 e poi ha dovuto alzare bandiera bianca nella seconda salita.

Currenti ha allungato in testa al tricolore, ma si è perfettamente reso conto dei progressi del direto rivale che ha mostrato tutto il potenziale del suo propulsore, sopratutto con l'ottima vittoria in gara 1 con il tempo di 4'21"42, inarrivabile per chiunque.

 

Image

In gara 2 sfortuna per il pluri campione lametino di New Generation Racing, fermato da un guasto, lasciando via libera all'etneo del Team Phoenix che ha vinto gara ed aggregata con il tempo di 4'23"84.

-“La concorrenza ha compiuto dei notevoli passi a avanti e di questo abbiamo preso consapevolezza - ha sottolineato Currenti - rispetto al mio record del 2020 abbiamo aumentato la prestazione di circa 3 secondi, ma con una barriera in più e 20 Kg di peso, secondo regolamento. Dobbiamo concentrarci sui nostri punti di forza e colmare le lacune che sono emerse soprattutto negli ultimi due appuntamenti, dove si vede in modo evidente il progresso della concorrenza. Il risultato ci tiene al comando ma il campionato continua e solo domenica prossima saremo in gara a Luzzi. Il supporto del Team Phoenix ed il sostegno tecnico di SAMO Competition sono gli elementi cardine della nostra efficienza, per cui insieme sapremo prendere opportunamente lo slancio decisivo”-.

 

Image

Sul podio sono saliti anche Francesco Ferrara ed il fasanese Oronzo Montanaro, entrambi con le Fiat 500, animatori del duello per le posizioni da podio, da cui è stato escluso il campano Pasquale Coppola, nonostante l'ottimo seocndo tempo in gara 2.

Le classifiche della 61^ Svolte di Popoli sono disponibili on line.