Italian Drift Touge Trophy DT7 ACI Sport 2022 sulla Trento – Monte Bondone l'1 e 2 ottobre 2022

Image

(comunicato ufficio stampa D Race)

Per la prima volta in Italia una gara drifting su tracciato di montagna! Doveva accadere, in quanto il drifting, oltre 30 anni fa, è nato in Giappone proprio con le sfide drifting sulle strade tortuose della montagna. In gergo questo tipo di gara è definito “Touge”, quindi il drifting su strada in salita di montagna e si svolgerà sulla Trento – Monte Bondone l’1 e 2 ottobre 2022.

Il tracciato sarà allestito su un tratto in salita di circa 900 mt che comprende 7 tornanti della famosa strada provinciale Trentina.

Con entusiasmo ACI Sport ed il Presidente della Commissione Cross Country/Off Road, Gianluca Marotta,  ed il Presidente  Aci Trento Fiorenzo Dalmeri stanno supportando questa manifestazione, in quanto convinti che sarà una spettacolare prova,  che potrà avere un futuro interessante. 

L’organizzazione dell’evento è affidata a D-Race srl, Promoter del Campionato Italiano Drifting, in collaborazione con ASD Nolimit Motorsport che si occuperanno dell’allestimento del percorso di gara e la gestione dell’intera manifestazione.

Molta curiosità ed interesse da parte dei piloti oltre che italiani anche stranieri. Scenderanno in pista molti piloti del Campionato Italiano Drifting e lo spettacolo sarà assicurato.

Il programma della gara si sviluppa fra sabato pomeriggio con le prove libere, la domenica mattina qualificazioni ed il pomeriggio della domenica la gara. Saranno ammesse le due categorie maggiori (pro2 e pro) ed il sabato mattina 1 ottobre ci sarà un raduno drifting dedicato alle categorie amatoriali che sfileranno sul percorso. 

 

Saranno dedicate delle aree specifiche per il pubblico il quale potrà assistere gratuitamente alla gara.