Nel penultimo atto del Campionato Italiano Drifting vittorie per Meregalli in PRO, Ventura in PRO2, Giori tra gli Under

Spettacolo a Varano per il round 3 del tricolore
Image

(fonte D-Race)

Riuscito in pieno il Round 3 del Campionato Italiano Drifting ACI Sport, tenutosi il 23 ottobre all'Autodromo R. Paletti di Varano de Melegari - Parma.

Sfide in drifting di alto livello hanno coronato la terza tappa del Campionato Italiano Drifting, la penultima prima della chiusura attesa al Circuito del Sele nel fine settimana del 27 novembre. Per l'occasione il circuito parmense ha offerto una splendida cornice di pubblico, con l'Autodromo pieno di appassionati di motori ad osservare le sfide tra gli specialisti del traverso.

Nella categoria PRO si è imposto ancora una volta Alberto Meregalli, su Nissan 350Z, che ha così consolidato il primato nella classifica generale in attesa dei verdetti nell'ultimo round di campionato. Al secondo posto ha chiuso il francese Alexandre Strano, su BMW E92 turbo, seuito da Luca Fuschini su Mazda Rx7 Fc per completare il podio in terza posizione.

La vittoria nella categoria PRO2 è andata ad Amerigo Ventura su Nissan S13, con Christian Stocco su Bmw E46 al secondo posto ed al terzo Andrea Molinari su Nissan 350Z.

Nella categoria Under 28 Pro2  Francesco Giori su Nissan S13 si è assicurato il gradino più alto del podio. Al secondo posto Samuele Milani su BMW E46 e terzo Matteo Schierano su BMW E30.