Il Campionato Italiano Drifting 2023 approda a Battipaglia il 13 e 14 maggio

In provincia di Salerno si svolgerà il doppio appuntamento valido per il tricolore Drifting, come secondo e terzo round della stagione.

Image

(comunicato DRace)

Manca meno di un mese al round 2 e round 3 del Campionato Italiano Drifting 2023 Aci Sport. Il Circuito del Sele di Battipaglia (SA),  sarà il palcoscenico che vedrà in sfidarsi il 13 maggio (round 2) ed il 14 maggio (round 3), i migliori drifters italiani e non solo. La gara sta manifestando interesse anche da parte di piloti di rilievo a livello europeo. A breve verranno svelati i nomi oltre che dei drivers italiani anche dei piloti dalla Francia, Svizzera.

 

Per la stagione 2023 del drifting, la Direzione di Aci Sport ha confermato per i vincitori del Campionato Italiano Drifting, un montepremi di 10 mila euro. Una parte sarà destinata alla categoria Pro e una parte alla categoria Pro2.  La conferma del montepremi è una attenzione particolare che Aci Sport sta riservando per il drifting, un’importante valore aggiunto al Campionato e un apporto di fiducia che permette una costante crescita del settore.

 

Il tracciato selezionato per i rounds 2 e 3 è un settore di pista già collaudato negli anni passati e che piace molto ai drifters, una serie di curve ideali per mettere in mostra la tecnica di guida dei piloti ed emozionare il pubblico con traversi di alto livello.

Image

 Ai blocchi di partenza le vetture in gara saranno suddivise i due categorie: Pro (la categoria regina) e Pro2. Già confermata la presenza di Alberto Meregalli, Campione Italiano categoria pro uscente, e defezione per Samuele Milani, vincitore per della Cat. Pro2 2022, che non ci sarà per l’esordio nella categoria regina.

L’intenso week end di gare prevede anche il round 2 e round 3 del Challenge Italiano Drifting Street Open, dedicato ai piloti entry level che si cimenteranno nelle belle curve del Circuito del Sele.

Il programma delle gare, prevede l’apertura al pubblico, con ingresso a pagamento – 12 € a persona e ragazzi sotto i 12 anni ingresso gratuito.

La gara sarà anche trasmessa in live dal canale YouTube del Campionato Italiano Drifting e dalla piattaforma social Facebook alla pagina Drift Italy  @ciddrifting per consentire la massima visibilità anche agli appassionati che non potranno seguire dal vivo la gara.

 

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito: www.campionatoitalianodrifting.it 

sulla pagina di ACI Sport http://www.acisport.it/it/CID/notizie

e sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/ciddrifting/