Grande fermento per il round 4 del Campionato Italiano Drifting Aci Sport

La quarta sfida del tricolore si terrà nei giorni 29 e 30 luglio all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga – Campagnano di Roma

Image

Questa gara è la più importante della stagione, sia in termini agonistici che mediatici. I piloti di vertice che riusciranno a fare buoni piazzamenti potranno mettere una ipoteca sul titolo nazionale, gli organizzatori si aspettano il pubblico delle grandi occasioni.

La lista iscritti è quasi completata e vede piloti di prim’ordine! Folta è lista della categoria Pro che vede il ritorno di Simone Pagani su Bmw M3 turbo. Nella Pro2 tutti presenti i contendenti al titolo ed esordi importanti.

Per questa gara ammessi anche i piloti della Street Open che hanno risposto bene alla ghiotta opportunità di correre in un circuito così importante. Buona  la partecipazione di piloti stranieri provenienti da Svizzera, Francia e Polonia.

Il programma prevede il sabato 29 luglio le prove libere dalle ore 13:50, la gara Street Open dalle ore 16:00 le qualificazioni Pro 2 e Pro dalle ore 17:00. La domenica 30 luglio ci sarà il clou dell’evento con la gara pro” dalle ore 9:00 e la gara della categoria Pro dalle ore 10:30. Le premiazioni alle ore 13:00 circa.

Nel week end sono previste in Autodromo delle attività collaterali nell’area paddock come esposizione di car e supercar, auto tuning, Rc Drift, turni di prove libere auto in pista il sabato mattina e domenica pomeriggio.  

L’accesso per il pubblico è libero fino all’area paddock ed a pagamento la tribuna principale per poter vedere tutte le attività in pista. E’ attiva la prevendita dei biglietti su TicketOne e sarà possibile l’acquisto del biglietto tribuna anche sul posto il giorno dell’evento al costo di € 12,00 a persona, ragazzi sotto i 12 anni gratuito.

La gara sarà trasmessa anche in diretta sul canale YouTube del Campionato Italiano Drifting e sulla pagina Facebook Drift Italy, con i seguenti orari: il sabato a partire dalle ore 16:00 e la domenica a partire dalle ore 9:00