Coppa d’Oro delle Dolomiti, iscrizioni a pieno regime terzo appuntamento del Campionato Italiano Grandi Eventi 2024 

Proseguono a pieno regime le iscrizioni della della Coppa d'Oro delle Dolomiti, terza tappa del Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport, in programma a Cortina d'Ampezzo dal 18 al 21 luglio 2024.

Image

Procedono a pieno regime le iscrizioni della della Coppa d'Oro delle Dolomiti, terza tappa del Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport, in programma a Cortina d'Ampezzo dal 18 al 21 luglio 2024. La manifestazione è come sempre organizzata dall’Automobile Club Belluno in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia, del Club ACI Storico e prevede 3 giorni di gara che, partendo dal gioiello delle Dolomiti, ovvero la rinomata località sciistica e mondana quale è Cortina d'Ampezzo, avrà un prologo nella giornata di giovedì, quando gli equipaggi sulle loro straordinarie vetture dal fascino intramontabile, attraverseranno le Dolomiti dell'Alto Adige nella giornata di Venerdì e le Dolomiti Bellunesi il Sabato. 

La Coppa d’Oro delle Dolomiti nasce nel 1947 come una gara di velocità pura, mentre oggi come detto è una gara di regolarità classica per auto storiche, prodotte fino al 1971. La manifestazione è entrata nella storia grazie alla particolarità e al fascino del percorso inserito nello scenario unico delle Dolomiti, Patrimonio mondiale dell’Unesco. 

Gli equipaggi che si iscriveranno all’edizione 2024 della gara di regolarità classica valevole per il Campionato Italiano Grandi Eventi, potranno inoltre partecipare con la propria auto, alla quinta edizione del Concorso di Eleganza. Una giuria di esperti valuterà le auto in concorso che verranno celebrate durante la cerimonia di premiazione della manifestazione agonistica. Un evento nell’evento che coniuga storia, paesaggio, agonismo e di sicuro richiamo per centinaia di appassionati che potranno godere dello spettacolo di un vero e proprio museo viaggiante su quattro ruote, sfilare tra i suggestivi tornanti alpini. Ad arricchire il weekend anche i protagonisti del Tributo Coppa d’Oro delle Dolomiti riservato ai protagonisti del Campionato Italiano Grandi Eventi Auto Moderne di ACI Sport. Quartier generale sarà il prestigioso hotel 5 stelle Grand Hotel Savoia, a Radisson Collection Hotel che ospiterà le verifiche, la direzione di gara, le cene di gala e gli stessi equipaggi. Le iscrizioni a tariffa agevolata chiuderanno il 30 maggio 2024. I moduli di iscrizione, il programma dettagliato e tutte le informazioni per pubblico e concorrenti sono presenti sul sito internet della competizione https://www.coppadorodelledolomiti.it/