A Precenicco i primi verdetti dopo le manche del Campionato Italiano Karting. Diretta TV su Dinamica.

Le pole position per la prima delle due finali di domenica sono state guadagnate da Dennis Hauger nella 60 Mini, Andrea Moretti in KF2, Leonardo Lorandi in KF3, Nerses Isaakyan in KZ2. Le Finali in diretta TV su Dinamica Channel dalle ore 10,25 di domenica 5 ottobre.

Image
Le manches di qualificazione al Circuito di Internazionale del Friuli Venezia Giulia di Precenicco hanno espresso i protagonisti della quinta e ultima prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting, con una serie di bei duelli in tutte le categorie.

60 MINI, DUELLO FUSCO-HAUGER

Particolarmente interessante il duello per il predominio nella 60 Mini, dove per il titolo sono in lizza Giuseppe Fusco (Lenzokart-Lke) e il norvegese Dennis Hauger (CRG/Hero-Lke). Proprio i due maggiori protagonisti del campionato hanno dato un grande spettacolo nelle manches, innescando una serie di duelli per la vittoria, aggiudicandosi ciascuno una manche, mentre la prima era andata a Mattia Michelotto (Top Kart-Parilla). Nelle prove di qualificazione del mattino il più veloce era stato Fusco, davanti a Michelotto e Nigel De Santis (Top Kart-Parilla), con Hauger quarto a 3 decimi di distacco. Molto attese quindi le due finali di domenica, che assegneranno il titolo italiano della categoria. La pole position per la prima finale l'ha ottenuta Hauger.
Image
KF2, MORETTI IN GRAN FORMA

In KF2 in Friuli è apparso in gran forma Andrea Moretti (Exprit-TM) e anche Adriano Albano (Tony Kart-Tm), vincitori delle due manches della giornata, con Albano autore del miglior tempo in prova. Al contrario il leader di classifica Marco Maestranzi (Top Kart-Tm) non è riuscito a far meglio del quarto tempo in prova, accontentandosi poi nelle due manches di due piazzamenti. Nel duello a tre ha dato l'impressione di potersi inserire anche Marco Moretti, fratello di Andrea, al suo rientro nelle gare dopo un anno sabbatico passato in Australia. La pole position per la prima finale di domenica l'ha ottenuta Andrea Moretti.
Image
KF3, DOMINIO LORANDI

In KF3 per ora dominatore della scena si è rivelato Leonardo Lorandi (Tony Kart-Parilla), miglior tempo in prova e vincitore di tutte e due le manche al suo rientro in campionato. Lorandi ha così guadagnato la pole position per la prima finale di domenica. Sorprendente però anche la russa Milen Ponomarenko (Tony Kart-Lke), seconda in prova a due decimi da Lorandi e seconda in una manche, così come Aldo Festante (Tony Kart-Lke) con il terzo tempo in prova e autore di un secondo posto nell'altra manche della KF3. La pole per la prima finale è andata quindi a Lorandi.

KZ2, OTTIMA PRESTAZIONE DI ISAAKYAN
In KZ2 le maggiori attenzioni in quest'ultima prova in Friuli le hanno guadagnate Matteo Greco (VRK-TM) autore del miglior tempo in prova, e poi Edoardo Tolfo insieme al russo Nerses Isaakyan, ambedue su Parolin-Tm e rispettivamente vincitori delle due manche di qualificazione. Grazie ai migliori risultati delle manches, in pole position per la prima finale si presenta però il russo Isaakyan. In buona evidenza anche Davide De Marco (TB Kart-Tm), terzo nella prima manche alle spalle di Tolfo e Isaakyan, e Alberto Viberti (Praga-Tm) e Matteo Greco (VRK-Tm), terminati nella seconda manche dietro a Isaakyan.

LE POSIZIONI DOPO LE MANCHES
60 Mini: 1. Hauger, 2. Carenini, 3. Fusco; 4. Skeed; 5. Michelotto.
KF2: 1. Moretti Andrea, 2. Albano, 3. Maestranzi, 4. Moretti Marco, 5. Pandolfi.
KF3: 1. Lorandi Leonardo, 2. Festante, 3. Fernandez, 4. Ponomarenko, 5. Giardelli.
KZ2: 1. Isaakyan, 2. Viberti, 3. De Marco, 4. Tolfo, 5. Giardino.

IL PROGRAMMA
Domenica 5 ottobre. Repechage 60 Mini ore 9.50. Gara-1 KF2 ore 10,25, con inizio diretta TV su Dinamica Channel; KF3 ore 11.00; KZ2 ore 11.30; 60 Mini ore 12.00.
Gara-2 KF2 ore 14 con inizio diretta TV su Dinamica Channel; KF3 ore 14.30; KZ2 ore 15,05; 60 Mini ore 15.35.

DIRETTA TV SU DINAMICA CHANNEL. Tutte le Finali di domenica 5 ottobre saranno trasmesse in diretta TV su Dinamica Channel (canali 249 del Digitale Terrestre e 809 della piattaforma SKY) dalle ore 10.25 per la prima serie di finali e dalle ore 14 per la seconda serie di finali.

TV SERVIZI SPECIALI. Nella settimana successiva andranno in onda vari speciali su RAI Sport2, Nuvolari, Auto Moto TV, San Marino RTV, Dinamica Channel e oltre 60 emittenti televisive areali a copertura dell'intero territorio nazionale.

LIVE STREAMING. Live Streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.

LIVE TIMING. LIVE TIMING su www.acisportitalia.it.

GAZZETTA DELLO SPORT. Una pagina speciale sull'appuntamento di Precenicco sarà pubblicata sul quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport in edicola mercoledì 8 ottobre.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nelle foto, 1) Fusco (2) e Hauger (29) nella 60 Mini; 2) Marco Moretti in KF2; 3) Leonardo Lorandi in KF3.