Premiati a Monza Eni Circuit i Campioni ACI Karting 2019

Consegnati i riconoscimenti ai vincitori dei Campionati Italiani ACI Karting, Coppa Italia, Trofeo Nazionale e Campionati Regionali 2019. Presentati ufficialmente anche i piloti ACI Team Italia 2020 di cui è entrato a far parte anche il giovane Gabriele Minì in procinto di passare dal kart alla F.4.
Image

Nella cornice dell’Autodromo di Monza sabato 8 febbraio sono stati premiati i Campioni Karting della stagione 2019 ACI Sport, con l’assegnazione dei riconoscimenti ai vincitori dei titoli conquistati nelle categorie del Campionato Italiano, Coppa Italia, Trofeo Nazionale e Campionati Regionali di tutte le 10 Zone del territorio nazionale.

I premi ai numerosi piloti intervenuti sono stati consegnati dal responsabile della segreteria della Commissione Karting ACI Sport Manolo Bastianelli e dal componente della Commissione Karting ACI Sport e direttore di gara Alessandro Ferrari.

Nell’ambito della cerimonia di “Premiazione dei campioni dell’automobilismo 2019” sono stati ufficialmente presentati anche i piloti ACI TEAM ITALIA per il 2020. La nazionale azzurra del motorismo sportivo ha riempito con i suoi giovani il palco posto al di sopra dei box del Monza Eni Circuit, e ad aprire la fila dei giovani è stato l’astro nascente delle velocità italiana Gabriele Minì, il quindicenne pilota siciliano che dopo i successi nel karting quest’anno debutterà nella Italian F.4 Championship powered by Abarth con Prema Racing, una delle più prestigiose scuderie italiane, appunto con i colori di ACI TEAM ITALIA.

Nel sito www.acisport.it/it/CIK/immagini/2020 è pubblicata una ricca gallery fotografica dell’evento.

Image

Nelle foto:
1) Al centro, Simone Cunati Campione Italiano KZ2, fra Marco Pagani Campione Italiano KZN Over e l’inglese William MacIntyre Campione Italiano 60 Mini.
2) Da sinistra a destra, i Campioni Italiani Rok Senior Giorgio Molinari, Rok Junior Pietro Ragone, X30 Junior Francesco Pulito, X30 Senior Edoardo Ludovico Villa intervistato da Rosario Giordano.
3) I vincitori della Coppa Italia, da sinistra a destra, Federico Albanese (X30 Senior), Claudio Tempesti (KZN Over), Alessandro Silvaggi (X30 Junior), Giulio Olivieri (60 Mini), Antonio Piccioni (KZ2). 

Image

Ufficio Stampa Karting
Fernando Morandi
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE