Esordio vincente per i protagonisti laziali al Campionato Italiano ACI Karting

Molto bene piloti, team e costruttori laziali alla pista di Franciacorta Karting Track.
Image

Ottimo esordio per piloti, costruttori e team laziali alla prima prova del Campionato Italiano ACI Karting che si è disputato a Franciacorta Karting Track di Castrezzato in provincia di Brescia. Dal Lazio sono partiti molti piloti per iniziare questa prima avventura tricolore. Nella 60 Minikart Edoardo Mario Sulpizio (TK Driver Academy/EKS-TM Racing) dopo aver ottenuto il primo tempo nelle qualifiche non ha potuto disputare le manche del sabato per un piccolo problema fisico poi risolto. La domenica ha disputato il ripescaggio ed in Gara 1 è partito trentaduesimo arrivando sotto la bandiera a scacchi ottavo.  Con l’inversione della griglia di partenza in Gara 2 è partito in pole position dominando e vincendo in solitario. Nella X30 Senior ottimo secondo posto per il pilota romano Riccardo Ianniello (KGT Motorsport /Tony Kart-Iame).

Nella Rok Senior brilla ancora il team laziale KGT Motorsport che vince Gara-1 con il polacco Bartosz Grzywacz (KGT Motorsport/Tony Kart-Vortex).

In KZN Under protagonisti sono stai i costruttori laziali, DFM che ha vinto Gara 1 con il pilota siciliano Domenico Tiranno, Gara 2 invece è stata vinta dalla TK con il campione italiano in carica Antonio Piccioni (TK Driver/TK-TM Racing), ottimo terzo posto per Simone Ragno (KC Cesano/Tony Kart-TM Racing). L’appuntamento per i protagonisti laziali è alla seconda tappa del Campionato Italiano Karting che si svolgerà dal 23 al 26 giugno sulla Pista Salentina ad Ugento (LE).

Nella foto: il podio della 60 Minikart Under 10, al centro il vincitore Edoardo Mario Sulpizio fra Meschiari Davoli e Edoardo Colucci.

Comunicato Ufficio Stampa
Delegazione Lazio