Grande affluenza di piloti anche a Castelletto per la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting

Sono già 280 i piloti nell'elenco iscritti provvisorio della terza prova al Circuito Internazionale 7 Laghi Kart del 21-24 luglio. Il trend del Tricolore continua ad essere molto positivo dopo i primi due appuntamenti di Franciacorta e Ugento.
Image

Roma, 18 luglio 2022. Continua a presentarsi con il pieno di iscritti il Campionato Italiano ACI Karting. Dopo i 335 piloti dell’apertura record a Franciacorta e i 246 piloti a Ugento, sono già circa 280 i concorrenti che hanno formalizzato l’iscrizione alla terza prova al Circuito Internazionale 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo (Pavia) dal 21 al 24 luglio.

Numeri importanti che certamente confermano il buon livello di competizione negli eventi del Tricolore e il crescente interesse di team e piloti per il karting nazionale promosso da ACI Sport. Anche a Castelletto continuano ad essere molto numerose le categorie dei più giovani, al 7 Laghi Kart sono circa 110 i piloti nelle due categorie 60 Minikart e MINI Gr.3. Ottima anche la categoria più prestazionale della KZ2 con oltre 40 piloti, fra i quali correrà anche Riccardo Longhi, team manager e pilota ufficiale Birel ART. Così come numerose si presentano le due categorie del trofeo di marca Iame X30, al momento con 57 piloti Junior e 58 Senior, mentre la Rok vedrà al via circa 15 piloti.

Il Campionato Italiano proseguirà poi il 28 agosto sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno (Salerno) per il quarto round con KZ2, MINI Gr.3, 60 Mini, X30 Junior e Senior, oltre alle due categorie internazionali OK e OK-Junior per l’aggiudicazione in prova unica del titolo italiano. Per queste due categorie, in deroga alle assegnazioni degli pneumatici dall’appalto in essere, è in approvazione alla Giunta Sportiva ACI Sport l’utilizzo dei pneumatici previsti dal Regolamento FIA Karting per le categorie OK e OK Junior (MG e Vega).

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CAMPIONATO ITALIANO 2022:
- 3^ prova - 24 luglio 2022 - Pista 7 Laghi, Castelletto di Branduzzo (Pavia), Lombardia
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, X30 Junior e Senior, Rok Junior e Senior.
- 4^ prova - 28 agosto 2022 - Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno), Campania
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, X30 Junior e Senior, OK e OK-Junior (prova unica).
- 5^ prova - 25 settembre 2022 - Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), Abruzzo - Coefficiente 1,5
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, KZN Under e Senior, X30 Junior e Senior, Rok Junior e Senior. 

DIRETTA TV E STREAMING. Diretta TV su ACI Sport TV  (Sky canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting. Differita su MS Sport canale del digitale terrestre di Mediasport Group.
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale. 

LA GAZZETTA DELLO SPORT. Un servizio speciale sulla prova del Campionato Italiano ACI Sport al Circuito Internazionale 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo sarà pubblicato mercoledì 27 luglio sul quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport.

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione 

Nella foto: Il poster della terza prova al Circuito 7 Laghi Kart.

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE