Nella Coppa Italia Karting di Zona prendono forma e sostanza le due nuove categorie OK-N e OKN-Junior

Ottimo avvio nella prova di Arce per la Zona 4 (Lazio, Abruzzo, Molise) e significativo debutto anche nella Zona 9 in Sardegna ad Alghero.
Image

Roma, 14 marzo 2023.
E’ iniziata la stagione agonistica delle categorie OK-N e OKN-Junior con le prime prove disputate nella Coppa Italia di Zona. Il 12 marzo ad Arce, sul Circuito Valle del Liri, le due nuove categorie federali sono scese in pista con un ottimo schieramento nel GP di Primavera per il recupero della prima prova, e anche in Sardegna ad Alghero per la prima prova del campionato. 

Belle gare ad Arce con i motori Vortex, TM e Modena.
Ad Arce con 16 piloti si è formato un ottimo schieramento in OK-N e anche in OKN-Junior, in gara con i motori Vortex, TM e Modena. In OK-N ad aggiudicarsi la vittoria in Prefinale e anche in Finale è stato Andrea Carraro su Tony Kart-Vortex, davanti a Federico Nardozzi del Team TK Driver Academy su TK-TM e Andrea Piras del Team Sima Racing su Drago Corse-Modena. Fra i migliori della Finale anche Mattia Galasso (Tony Kart-Vortex) con il quarto posto, che ha concluso davanti a Lorenzo Quattrocchi (PRK/Tony Kart-Modena) e a Gabriel Felisati (CRG-TM). 

Nella OKN-Junior di Arce la vittoria in Prefinale e in Finale l’ha ottenuta Edoardo Taglienti con il Team TK Driver Academy su TK-TM, di misura su Samuele Spezio su Tony Kart-Vortex, Flavio Iozzi su Tony Kart-TM, Josuè Belletti su BirelART-TM.

Al via anche la Sardegna con i motori TM e Modena.
Significativo anche l’avvio della OK-N e OKN-Junior in Sardegna, dove è in atto un apprezzabile passaggio alle due nuove categorie. Nella prima prova della Coppa Italia di Zona ad Alghero hanno gareggiato piloti con in motori TM, Iame e Modena. Nella Finale della OK-N la vittoria è andata a Simone Virdis (KR-TM) davanti a Julian Leo (KR-TM), Michele Floris (KR-TM), e Simone Barria (KR-TM), mentre in OKN-Junior ha vinto Alessandro Caria (KR-Modena), su Clelia Soddu (KR-TM) e Jury Addis (KR-TM).

Tutte le classifiche di tutte le categorie sono pubblicate nel sito:
https://www.acisport.it/it/RCC/classifiche/2023

Nella foto: Il podio di Arce della finale della OKN-Junior.

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE