Lo storico brand Kali-Kart nel Campionato Italiano ACI Karting 2024

Il nuovo team ufficiale Kalì-Kart sarà presente in tutte le prove del Campionato Italiano.

Image

Roma, 25 Gennaio 2024.
Kalì-Kart è uno dei brand più gloriosi del karting internazionale, da sempre appartenente alla galassia CRG e recentemente riproposto anche nel Tricolore da team privati, come NGM Motorsport, ma la novità è che da quest’anno il brand Kalì-Kart torna in pista con un vero e proprio team ufficiale, seguito al momento in prima persona da Marco Angeletti, manager CRG. 

Il programma Kalì-Kart comprende le gare WSK, da dove ha già iniziato la stagione, ma abbraccerà anche tutto il Campionato Italiano ACI Karting, fin dalla prima gara del 21 aprile in Sicilia a Triscina, nelle categorie giovanili della MINI Gr.3 e MINI Under 10, e con una significativa presenza anche in OKN-Junior, OK-N e KZ2.

Per comprendere cosa significa nel karting il brand Kalì-Kart - ricordiamo confluito in CRG ma fondato a Lonato dallo scomparso Calogero Vanaria - è sufficiente scorrere l’Albo d’Oro del Campionato Italiano e dei Campionati Internazionali. Per quanto riguarda il Tricolore, l’ultimo campione italiano con Kalì-Kart è stato Tonio Liuzzi nel 1996, nella 100 Nazionale. Sempre nel Campionato Italiano, fra i nomi più illustri, ricordiamo Giorgio Pantano vincitore con Kalì-Kart nel 1993 e 1994 nella 100 Junior, Francesco Laudato nel 1994 nella 125 Nazionale, Gianluca Beggio nel 1992 nella 100 Internazionale, Ennio Gandolfi sempre nel 1992 nella 100 Junior. Anche Alex Zanardi nel 1986 corse e vinse con Kalì-Kart nel Campionato Italiano 100 A Nazionale, Gabriele Tarquini si laureò per due anni consecutivi Campione Italiano nel 1983 e nel 1984 nella 125 Formula C, Antonio Tamburini nel 1983 nella 125 Internazionale A, Stefano Modena nel 1980 nella 100 Avenir, Luigina Guerrini nel 1979 nella 125 Continentale, Claudio Langes nel 1978 nella 125 Continentale. A livello internazionale, oltre a Tarquini e Zanardi, hanno vinto con Kalì-Kart anche Michael Schumacher e Mike Wilson.

Nella foto: Cristian Blandino nella MINI Gr.3 con Kalì-Kart.

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Per ricevere la newsletter dei Campionati ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE