La Sardegna con i suoi piloti per il Campionato Italiano ACI Karting

La squadra di Antonio Dettori è pronta ad affrontare il Tricolore fin dall’esordio a Triscina con un buon numero di piloti fra i più competitivi della Sardegna.

Image

Roma, 12 Marzo 2024.
La Sardegna parteciperà attivamente anche quest’anno al Campionato Italiano ACI Karting, fin dalla prima prova di Triscina, con alcuni dei piloti più competitivi del comparto karting sardo. 

La squadra, capitanata da Antonio Dettori, è pronta a scendere in campo con il campione regionale Alessio Caracci nella MINI Gr.3 e Silvio Calza nella OK-N, oltre ad altri piloti, fra i quali anche Clelia Soddu e Alessandro Caria che lo scorso anno parteciparono alla Road to World Cup di Franciacorta. Saranno al via anche altri piloti, al momento in definizione, che avevano già preso parte al Tricolore lo scorso anno e che si sono distinti nella Coppa Italia di Zona in Sardegna. I telai utilizzati saranno KR con motori Iame, mentre la gestione logistica è in collaborazione con un team con sede nella penisola.

“L’obiettivo è favorire una partecipazione più numerosa possibile nel maggior numero di prove - hanno dichiarato i responsabili della squadra - per rappresentare al meglio la Sardegna. Siamo molto soddisfatti di questo progetto  perché è la continuità di ciò che abbiamo iniziato la scorsa stagione quando abbiamo schierato 11 piloti diversi nelle gare del Campionato Italiano. Anche la scorsa stagione per questo progetto siamo partiti con 3 piloti e poi sono diventati il triplo. E’ un progetto nato nel 2021 ma che solo lo scorso anno ha avuto l’appoggio della Regione Sardegna e dell’Assessorato allo Sport, che ci ha approvato finalmente il programma biennale con un aiuto nei costi per affrontare la stagione del Campionato Italiano. E’ ovvio che per noi l’obiettivo è quello di ben figurare e magari trovare qualche risultato importante, perché per i nostri piloti in Sardegna non è facile partecipare a competizioni di alto livello e prepararsi come si dovrebbe per un campionato così bello e difficile.”

Il Campionato Itliano ACI Karting 2024
21/04/24 - TRISCINA - Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2.
19/05/24 - LA CONCA - Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2.
23/06/24 - VAL VIBRATA - Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2.
21/07/24 - SARNO - Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2.
08/09/24 - VITERBO - KZN Under, KZN Over.
22/09/24 - LONATO - Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2, 100/125 Legend.

Nella foto: In primo piano Antonio Dettori con una parte della squadra della Sardegna che parteciperà al Campionato Italiano ACI Sport (Foto Luca Piga)

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE