Presentata la Mendola Mendel History

Tra poco meno di una settimana il circus delle splendide "nonnine" a spasso tra le alture altoatesine con occhio attento all'ambiente ed alla mobilità sostenibile

Image
Bolzano 2 Giugno 2014- 347 km di percorso, 69 p.c., 7 c.o., 2 c.t. : questi alcuni dei numeri della 8^ Mendola History gara di Regolarità Storica valida per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CSAI e Triveneto, presentata ufficialmente alla stampa in questi giorni e che vede già iscritti i migliori interpreti della specialità che tra sabato pomeriggio 7 giugno e domenica mattina 8 giugno, si sfideranno a "suon di cronometro”
Stessi numeri anche per la 3° Mendola Regolarità Moderna, valida per il Campionato Triveneto e che, grazie alla semplicità nei documenti di gara, attrae sempre più appassionati del cronometro ma anche dei bei panorami che l'Alto Adige regala.
Saranno invece 502,080 km quelli che percorreranno le vetture ad energia alternativa categoria VII e VIII FIA per il 3° EcoRally della Mendola – Trofeo SEL, gara valida per la Coppa del Mondo FIA coeff. 2: 69 le p.c., 7 i c.o., 4 c.t..
Per le vetture invece elettriche cat. III FIA, sempre in gara per la Coppa del Mondo FIA, il percorso sarà ridotto con 228,680 km di cui 51 p.c., 7 c.o., 1 c.t. E anche qui saranno al via i migliori specialisti europei iniziando proprio dall'altoatesino Fuzzy Kofler ma anche spagnoli, sloveni, germanici, francesi ecc.
A fare da contorno, il convegno sulle energie rinnovabili a Merano che, presentato e moderato dal giornalista RAI Ezio Zermiani, vedrà presente l'Ing. Forghieri, nome a tutti noto per gli anni in Ferrari. Sarà presente anche il costruttore di auto da corsa Ing. Dallara oltre a importanti ospiti locali e nazionali del settore energetico e dei trasporti.