Starter d'eccezione al 19° Sestriere Storico

La Campionessa del Mondo di Corsa in Montagna Alice Gaggi, in ritiro al Sestriere con la nazionale, da il via alla manifestazione

Image
Sestriere 28 Giugno 2014- Starter d'eccezione di questa 19 edizione del Sestrierestorico è stata la Campionessa del Mondo di Corsa in Montagna Alice Gaggi. È stata lei sabato mattina alle ore 9,30 a dare il via ai concorrenti sventolando il tricolore in Piazza Agnelli a Sestriere. La Gaggi è in ritiro in questi giorni a Sestriere assieme agli altri compagni della Nazionale Italiana di Corsa in Montagna e di Mezzo Fondo in preparazione per i prossimi impegni internazionali. Recentemente è stato infatti siglato un accordo tra la Fidal ed il Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche per l'apertura del centro di allenamento di Allenamento in Quota a Sestriere. Gaggi e compagni saranno impegnati nel Campionato Europeo di Corsa in Montagna in programma il prossimo 12 luglio a Gap in Francia.
Domani seconda ed ultima tappa per il Sestrierestorico con i concorrenti che alle ore 8.00 partiranno alla volta della Val Susa dove effettueranno diverse prove speciali in programma a Cesana Torinese, Sauze d'Oulx, Exilles, Susa, Venaus, Moncenisio prima di fare ritorno a Sestriere dove l'arrivo del primo concorrente è previsto attorno alle ore 14.00.