Coppa degli Etruschi 2016 ai siciliani Francesco e Giuseppe Di Pietra su FIAT 508 C del '38

I portacolori della Scuderia Classic Team si impongono nella classifica generale ed in Top Car. Secondi Passanante- Mongala su A112, terza piazza per Massimo e Andrea Zanasi sempre su A112

Image
Si è conclusa sabato notte la ventunesima edizione della Coppa Degli Etruschi, gara valida per il campionato italiano di regolarità CSAI, svoltasi nella Tuscia viterbese, gara organizzata dall'Etruria Historic Racing Club Viterbo. La kermesse automobilistica valida quale quinta prova del tricolore 2016, ha affrontato un percorso di circa 158 km e 49 prove cronometrate, molte delle quali in notturna, che hanno impegnato piloti e navigatori.
Il gradino più alto del podio della classifica generale è stato conquistato dall'equipaggio siciliano composto da Francesco e Giuseppe Di Pietra, padre e figlio, con una Fiat 508 in allestimento C del 1938 per i colori della Scuderia Classic Team capaci di 111 penalità, secondo posto per un altro siciliano Mario Passanante driver di Campobello di Mazara (Tp), navigato da Mongala Sensi a bordo di una A112 Autobianchi Elegant della F.M. Franciacorta Motori. Terza piazza per l'esperto duo composto da Massimo e Andrea Zanasi della Scuderia Classic Team su Autobianchi A112 fermi a 159 penalità.
Per quanto riguarda la classifica Top Car: primo posto per i vincitori della classifica generale Francesco e Giuseppe Di Pietra su Fiat 508C (Scuderia Classic Team), secondo posto per i bresciani Franco Spagnoli e Giuseppe Parisi con la loro Fiat 508 S Ghia come sempre a difendere i colori della F.M Franciacorta Motori. a completare il podio di Top Car Fabio Loperfido e Alessandro moretti sulla fida Fiat 1500 6C della Scuderia Classic Team. Tra le scuderie il primato è andato al Classic Team la cui somma delle penalità dei suoi portacolori si è fermata a 439 penalità. Seconda posizione per la F.M. Franciacorta Motori, 495 penalità mentre a 767 valgono la terza piazza per i colori della scuderia campana Scuderia Cars Avellino. Le classifiche complete sono come sempre disponibili nell'apposita sezione di acisportitalia.it.