Auto d'epoca sulle strade di Verona e provincia per il "Memorial Bruno Zorzi"

In 130 tra cui i Top a Verona per la terza prova del tricolore 2016. All'Arena va di scena lo spettacolo dei motori

Image
Tutto pronto all'ombra dell'Arena di Verona dove sarà di scena questo fine settimana lo spettacolo dei motori. Si corre a Verona e dintorni infatti la terza prova del tricolore 2016 del Cireas, il seguitissimo Campionato Italiano regolarità Auto storiche in occasione della 6ª edizione del "Trofeo strade scaligere – Memorial Bruno Zorzi” organizzata da Historic Cars Club Verona con il patrocinio del Comune. L'iniziativa è stata illustrata a palazzo Barbieri dall'assessore allo Sport Alberto Bozza, insieme al presidente dell'Historic Cars Club Francesco Bozza e al vicepresidente Enzo Mainenti.
"Piazza Bra sarà ancora una volta cornice ideale per questo evento – ha detto Bozza– che porterà sulle strade di Verona e provincia degli autentici gioielli: le auto d'epoca. Una manifestazione che, ricordo, rientra nel Campionato italiano di Regolarità classica di auto storiche”.
La manifestazione prenderà il via alle 10 da piazza Bra, davanti a palazzo Barbieri, e si snoderà lungo un percorso di circa 200 chilometri che andrà a toccare numerosi comuni della provincia scaligera (tra i quali Soave, Cazzano, Illasi, San Martino Buon Albergo, San Giovanni Lupatoto, Oppeano, Palù, Belfiore e Ronco all'Adige) per tornare nel tardo pomeriggio in piazza Bra. Sul percorso, aperto anche al normale traffico veicolare, saranno allestite le postazioni di rilevamento di transito, utili per la classifica finale. Nel corso della giornata i 130 equipaggi tra cui i top del Campionato Italiano si cimenteranno in circa 50 prove cronometrate a bordo delle splendide vetture. Le premiazioni si terranno alle ore 19.30 a palazzo Barbieri, mentre le verifiche tecniche e sportive saranno effettuate sabato 12 marzo dalle 15 alle 19 e domenica dalle 7.30 alle 9.00